SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Dieffebi: le proposte versatili per l'ufficio
Design essenziale e cura del dettaglio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Mia Ped, Dieffebi Mia Ped, Dieffebi
31/10/2012 - Dal 1976 Dieffebi rappresenta un riferimento di eccellenza nel segmento dell’arredo in metallo per ufficio grazie ad una varietà di prodotti e soluzioni su misura per il contenimento e l’organizzazione del lavoro. Creatività e funzionalità sono le caratteristiche che meglio descrivono l’attività dell’azienda, che da sempre ha fatto dell’innovazione e della ricerca di nuovi materiali e forme il proprio punto di forza. I prodotti e i servizi Dieffebi sono garantiti da una certificazione ISO 9001 che ne dimostra la qualità in tutti i processi aziendali, dalla produzione all’aspetto commerciale.

Proprio la grande attenzione riservata alla qualità unita ad una sensibilità particolare nei confronti dell’ambiente hanno spinto Dieffebi ad abbracciare un progetto di ecocompatibilità, che impegna l’azienda ad utilizzare materiali riciclabili come l’acciaio e sostanze prive di solventi dannosi per la natura in tutte le fasi del ciclo produttivo. Design multifunzione ed essenziale, linee fluide e colori ben definiti conferiscono ai prodotti Dieffebi un caratteristico tratto deciso ed armonioso.

Indispensabili complementi dell’arredo di ogni spazio di lavoro, gli arredi Dieffebi si distinguono per funzionalità, durata nel tempo, design minimale, ed eleganza. Rigorosi e affidabili, gli elementi sono pensati per aumentare l’efficienza di ogni postazione ed incorporano nelle funzionalità di base quegli elementi distintivi di un design italiano fatto di qualità, efficienza e stile in grado di aumentare gradevolezza e benessere anche nello spazio ufficio.

Alla propria postazione di lavoro, come archiviazione su larga scala o come spazi di storage, gli arredi Dieffebi coniugano ordine e
arredamento di interni. Con uno sfruttamento ottimale degli spazi e una solida costruzione, questi mobili soddisfano qualsiasi richiesta di
perfetta organizzazione e praticità.

MIA PED
, design Takiro Yuta
Mia Ped è un contenitore che va oltre il tradizionale concetto di cassettiera da ufficio; unendo più funzioni in uno stesso oggetto, Mia Ped è un vero e proprio contenitore personale totalmente configurabile dall’utente, si trasforma agilmente in seduta per brevi riunioni e rimane al tempo stesso funzionale elemento di archiviazione.

Pensata anche per il contenimento dei più moderni strumenti di lavoro oltre che degli oggetti personali, Mia Ped unisce al design minimale, enfatizzato dalle ruote a scomparsa una proposta di nuove colorazioni. A fronte di dimensioni contenute, gli spazi interni sono ottimizzati grazie ad accessori curati nel design per una massima funzionalità di contenimento.

Nel rispetto dei tradizionali requisiti di archiviazione e contenimento di strumenti di lavoro, Mia Ped è pensata anche per l’alloggiamento e la custodia di oggetti personali. L’estrema personalizzazione degli spazi interni permette una totale riconfigurabilità in base alle esigenze di un utente in continuo mutamento. La flessibilità nella ripartizione interna degli spazi è assicurata da divisori interni che possono essere completati di cuscinetti soft per la custodia degli oggetti e dei dispositivi elettronici in sicurezza e senza graffi.

Ogni elemento di Mia Ped si presta ad un’estrema personalizzazione anche attraverso gli accessori a complemento del top, come il comodo cuscino di design che trasforma la cassettiera in una seduta per meeting informali, oppure come gli elementi di appoggio per gli oggetti personali o professionali, pensati anche per l’alloggiamento di device quali smartphone o tablets in totale sicurezza.

VERTICAL FILE
, design Takiro Yuta
La necessità di ottimizzazione dello spazio ufficio comporta necessariamente l’adozione di soluzioni flessibili sia per l’archiviazione che per la catalogazione. Da qui la creazione di spazi con elementi che si sviluppano verticalmente e che risolvono le esigenze di prossimità dell’utilizzatore. Queste soluzioni sono adattabili a qualunque tipo di scrivania e possono essere condivise tra due postazioni di lavoro contigue, così come diventare pratici piani d’appoggio e ampliare la superficie del piano da lavoro. Allo scopo di garantire una maggiore privacy, tali moduli possono fungere da separatori di aree all’interno dell’ambiente ufficio. I piedini cromati, la maniglia di facile presa,il profilo sottile della struttura che richiama l’involucro dei mobili Primo, sono frutto di un design studiato e innovativo. L’elemento è dsponibile in tre altezze.

H710: questo elemento nasce come estensione del piano di lavoro e base d’appoggio per device tecnologici o oggetti personali. Il ripiano superiore è suddiviso per un’intelligente ripartizione degli spazi e studiato per l’alloggio di cancelleria o altri strumenti di lavoro, mentre il ripiano inferiore è adibito al’archiviazione di cartelle e dox.

H1100: questo modulo di archiviazione, facilmente accessibile dalla postazione di lavoro, è dotato di un ripiano posizionato alla stessa altezza della scrivania, di cui è la naturale estensione. Può anche essere utilizzato come divisore di spazi contigui.

H1400: la versione H1400 della serie Vertical File è quella che meglio risponde a esigenze di archiviazione consistenti in spazi ridotti e alla necessità di suddividere gli spazi di lavoro. La struttura interna è suddivisa in tre sezioni di contenimento per dox, e offre la possibilità di inserire un ripiano aggiuntivo per quattro altezze di cartelle sospese.

Dieffebi su Archiproducts.com


Mia Ped, Dieffebi


Vertical File, Dieffebi


Vertical File, Dieffebi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2014
Lo smart office di Dieffebi, tra flessibilità e soluzioni eco

28/01/2014
I workshop Dieffebi sull'evoluzione dell'arredo ufficio
Il 31/01 il primo appuntamento

20/11/2013
Dieffebi per gli uffici di All Purpose Pumps
La versatilità del sistema Dot Box per organizzare gli spazi

10/05/2013
Dieffebi aderisce a Contract Design Network
Obiettivo: aumentare competitività ed innovazione

08/03/2013
La nuova Mia Ped di DIEFFEBI al Salone del Mobile 2013
La cassettiera polifunzionale di Takiro Yuta

16/11/2012
Dieffebi interpreta l'ufficio contemporaneo
Dotbox by Hangar Design Group

02/11/2012
DotBox by Dieffebi a Orgatec 2012
Con DotBox l'ufficio è più verde

30/07/2012
Dieffebi presenta Primo Acoustic
La linea di armadi con ante fonoassorbenti

13/07/2012
Dieffebi arreda gli uffici di Chartis a Londra
Design funzionale per il sistema di arredi Primo

12/06/2012
Dieffebi investe in nuove tecnologie e nuovi impianti
La sfida alla concorrenza globale attraverso l'innovazione

05/04/2012
Dieffebi arreda l’Università di Sheffield
Lo stile negli interni dello storico complesso dell’Università inglese

12/03/2012
Dieffebi inaugura tre nuovi showroom in Europa
Internazionalità come parole chiave nell’approccio al mercato

16/11/2011
Armadio Tambours by Dieffebi
Design in casa e in ufficio

03/10/2011
DIEFFEBI: Primo Acoustic con porte fonoassorbenti
Design by 967 Architetti Associati

29/09/2011
Dieffebi: la sedia Regina di Paolo Favaretto
Ispirata alla semplicità e ai colori della natura



ULTIME NEWS SU AZIENDE
07.02.2023
Pattern geometrici e sagome minimaliste: beStyle by beWall
07.02.2023
07.02.2023
Finestre da tetto Fakro ad alte prestazioni
� le altre news

Mia Ped, Dieffebi
Vertical File, Dieffebi
Vertical File, Dieffebi
DIEFFEBI

MIA PED
VERTICAL FILE

DIEFFEBI

 NEWS CONCORSI
+07.02.2023
100 anni di Architettura: la call per gli architetti under 40
+06.02.2023
La Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà un’Arena per pubblici spettacoli
+06.02.2023
Tactical Urbanism NOW! 2023
+03.02.2023
Verso la chiusura il bando 'Biennale College Architettura 2023'
+01.02.2023
Un logo per la metropolitana di Napoli
tutte le news concorsi +

San Valentino 2023
ADA 2022_discover the winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata