SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Pratic, le ultime proposte per l'outdoor
I nuovi prodotti TecnicStil, T-line, TecnicWood e Vision
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tecnic Stil Tecnic Stil
09/03/2012 - Tecnic Stil di Pratic interpreta con un disegno originale e soluzioni funzionali le attuali esigenze dell’outdoor living. La protezione da sole, pioggia e vento, garantita dalla tenda Tecnic in Pvc oscurante, apribile e chiudibile ad impacchettamento con un pratico telecomando, si abbina a una struttura di design, la cui naturale asimmetria dona dinamismo all’insieme distinguendo con stile abitazioni private come spazi pubblici. L’uniformità estetica di TecnicStil è arricchita da dettagli funzionali: la grondaia per la raccolta dell’acqua è parte integrante e portante della struttura, concepita per far defluire l’acqua all’interno della cavità dei montanti con scarico a terra. Scegliere TecnicStil significa avere la possibilità di rendere unica la propria pergola scegliendo tra una vasta gamma di colorazioni quella che meglio si integra nel contesto architettonico. La struttura realizzata interamente in alluminio e con componenti in Inox non richiede alcun intervento di manutenzione, offrendo il  massimo in termini di praticità e resistenza. Tecnic Stil è la soluzione ideale per chi ricerca una linea dinamica e  di design, grazie al montante inclinato che conferisce assoluta originalità all’insieme. Tecnic Stil è un modello esclusivo per la ricercatezza formale e funzionale e commercializzabile soltanto da Pratic.

T-line
è la rivoluzionaria tenda a rullo verticale con cassonetto e telo che scorre su cavi laterali in acciaio inox. Concentrato di design e tecnologia, T-line si caratterizza per linee minimali che si inseriscono con naturalezza in ogni contesto architettonico. Non solo: T-line è la prima tenda che si avvale di Magnetic Lock System, l’esclusivo sistema di aggancio brevettato da Pratic che garantisce la massima stabilità della tenda. Esso infatti entra in azione proprio quando le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco frontale delle sede. Sfruttando la forza magnetica della sua calamita, esso contribuisce ad avvicinare il frontale al sistema telescopico ammortizzante fino a ottenere il totale riaggancio. Una novità assoluta nel mondo delle tende a caduta che conferma l’attenzione e l’orientamento di Pratic alla cura del dettaglio e all’innovazione dei propri prodotti con l’obiettivo di garantire la massima comodità di utilizzo da parte del cliente finale.

Un nuovo segno di stile firmato Pratic. Vision è un elegante frangisole che si integra sulle pergole della Serie Tecnic realizzato con lamelle in alluminio per un sistema di protezione solare che si contraddistingue per eleganza stilistica. Le sue “ali” si aprono e chiudono in modo semplice e automatico così da ottenere l’intensità di luce desiderata ed elegantemente rifranta. Vision è la soluzione ideale per creare una protezione gradevole senza rinunciare alla luminosità e per impreziosire l’esterno della propria casa grazie alla sua perfetta capacità di integrazione alle pergole Tecnic. Vision è realizzata interamente in alluminio e componenti in inox. Vision può essere abbinata anche a  una tenda Tecnic antipioggia oscurante o il tessuto filtrante rende la struttura ancora più elegante e raffinata. Le lamelle in alluminio hanno una dimensione massima pari a un’altezza di 20 cm e una larghezza di 250 cm. Il prezzo di Vision viene calcolato a preventivo in collaborazione con lo studio tecnico di Pratic al fine di offrire la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze del cliente.

La raffinata TecnicWood, pergola in legno realizzata in pino lamellare, viene ora proposta nella versione Plus. Innovazione tecnica innanzitutto: il pluviale in alluminio si inframmezza ai montanti in legno ottimizzando il deflusso dell’acqua e conferisce ulteriore pulizia estetica unendo praticità ed eleganza per chi ama sia i materiali naturali che la comodità dell’alluminio. Sotto il profilo estetico, TecnicWood Plus mantiene inalterate le caratteristiche di raffinatezza, esaltata dalla grondaia in alluminio che diventa parte integrante della struttura: massima funzionalità in un insieme esteticamente pulito. TecnicWood Plus, disponibile anche in versione autoportante, è realizzata interamente in pino nordico lamellare assemblato con componenti  in acciaio inox. Il telo è in PVC oscurante disponibile in bianco o in avorio così come i profili. La struttura in legno è disponibile nella finitura mogano di serie  e, su richiesta, con  impregnatura in autoclave, noce brennero e verde scuro. TecnicWood Plus viene realizzata su misura come tutte le pergole Pratic.

PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com


Tecnic Stil


tecnic Vision


tecnic Wood


t-line


t-line


t-line

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/12/2012
iPratic di Pratic è la migliore App d’Italia
L’azienda friulana premiata al PWI Premio Web Italia

30/10/2012
Pratic premiata alla Triennale con il Premio Speciale alla Committenza Privata

20/09/2012
La sede Pratic al Padiglione Italia della Biennale
L'esposizione con i più significativi progetti italiani

20/07/2012
Pratic finalista alla Triennale di Milano
Innovazione, design e risparmio energetico per la nuova sede

13/06/2012
iPratic: i prodotti Pratic a portata di mano
Il mondo delle pergole e delle tende da sole disponibile sul proprio tablet

11/06/2012
Pratic apre le porte del nuovo showroom
Tutte le soluzioni per l'outdoor

07/05/2012
Pratic, Fuorisalone dedicato all'open air culture
Il concept all’insegna del design e della funzionalità

28/02/2012
Pratic a Stoccarda cambia il concetto di spazio esterno
Da domani, l’azienda dei fratelli Orioli in Germania con tutte le novità outdoor

19/12/2011
La firma di Studio Geza per la nuova sede di Pratic
Design e sostenibilità ambientale per l’autosufficienza energetica

20/10/2011
Pratic alla fiera Tende&Tecnica di Rimini
Uno stand ricco di novità di prodotto

01/02/2011
Tutte le novità di Pratic per il 2011
La protezione solare e l’outdoor living a 360 gradi

02/11/2010
Pratic presenta Magnetic Lock System® e T-Line
Tende da sole e pergole da esterno

04/10/2010
Magnetic Lock System® di Pratic
L'aggancio magnetico per tende a caduta guidate da cavi



ULTIME NEWS SU AZIENDE
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
26.04.2024
Museo del Cemento e stabilimento Holcim Italia per il BILT Bridging Event di Unesco-Unevoc
26.04.2024
Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE
le altre news

Tecnic Stil
tecnic Vision
tecnic Wood
t-line
t-line
t-line
1
2
PRATIC

T-LINE
TECNIC STIL

PRATIC

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata