SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Tutte le novità di Pratic per il 2011
La protezione solare e l’outdoor living a 360 gradi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/02/2011 - Pratic conferma la propria leadership nella progettazione e produzione di soluzioni per la protezione solare e l’outdoor living, presentando al mercato T-Line, la tenda a rullo verticale, a cassonetto con telo guidato da cavi laterali, un vero e proprio concentrato di design e tecnologia. T-Line è unica nel suo genere non solo per il suo curatissimo design minimale, ma anche perché è la prima tenda con cavi in acciaio inox in grado di assecondare la forza del vento, garantendo allo stesso tempo la massima stabilità con una riduzione del rumore rispetto ai sistemi tradizionali.

Tutto questo è possibile grazie al brevetto di PraticMagnetic Lock System®,l’esclusivo aggancio magnetico disponibile per tende a caduta guidate da cavie che permette il continuo tensionamento del telo della tenda, anche in presenza di brezze sostenute. Magnetic Lock System® entra in funzione, infatti, quando le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco del frontale dalla sede: esso utilizza la sua forza magnetica per avvicinare il frontale al sistema telescopico ammortizzante fino a ottenere il totale riaggancio. Una novità assoluta nel mondo delle tende a caduta e conferma la filosofia di Pratic, azienda sempre attenta alla cura del dettaglio e all’innovazione del  prodotto per garantire comfort e comodità di utilizzo.
www.t-line.pratic.it/

 
PERGOLA TECNICWOOD PLUS, UNA BELLEZZA NATURALE
La raffinata TecnicWood, pergola in legno realizzata in pino lamellare, viene ora proposta nella versione Plus. Innovazione tecnica innanzitutto: il pluviale in alluminio si inframmezza ai montanti in legno ottimizzando il deflusso dell’acqua e conferisce ulteriore pulizia estetica unendo praticità ed eleganza per chi ama sia i materiali naturali che la comodità dell’alluminio. Sotto il profilo estetico, TecnicWood Plus mantiene inalterate le caratteristiche di raffinatezza, esaltata dalla grondaia in alluminio che diventa parte integrante della struttura: massima funzionalità in un insieme esteticamente pulito. TecnicWood Plus, disponibile anche in versione autoportante, è realizzata interamente in pino nordico lamellare assemblato con componenti  in acciaio inox. Il telo è in PVC oscurante disponibile in bianco o in avorio così come i profili. La struttura in legno è disponibile nella finitura mogano di serie  e, su richiesta, con  impregnatura in autoclave, noce brennero e verde scuro. TecnicWood Plus viene realizzata su misura come tutte le pergole Pratic.
 
ELLISSE,  LA TENDA DI DESIGN A CHIUSURA INTEGRALE
Ellisse è la tenda da sole estensibile dalla forma ellittica originale e moderna. Il cassonetto a chiusura integrale racchiude completamente l’intera struttura della tenda in un unico elemento compatto dal design discreto ed elegante. Ellisse si integra facilmente in tutte le tipologie di contesti, anche dagli stili più differenti, ed è pratica da installare sia a parete che a soffitto. Il design Ellisse è a tutto vantaggio anche della resistenza e della durata nel tempo: la chiusura integrale, infatti, consente di proteggere il telo quando è avvolto, così la tenda rimane bella e integra più a lungo. Ellisse è dotata di un sistema di illuminazione orientabile, Star, che si integra perfettamente al cassonetto per illuminare gli spazi esterni rendendoli godibili anche la sera e può essere azionato con lo stesso telecomando che movimenta la tenda. Come altri prodotti Pratic, anche Ellisse è stata testata in Galleria del Vento.
 
 
PERGOLA TECNICSTIL E TECNICINFINITY, DESIGN IN LIBERTÀ
TecnicStil e Infinity interpretano con un disegno originale e soluzioni funzionali le attuali esigenze dell’outdoor living. La protezione da sole, pioggia e vento, garantita dalla tenda Tecnic in Pvc oscurante, apribile e chiudibile ad impacchettamento con un pratico telecomando, si abbina a una struttura di design, la cui naturale asimmetria dona dinamismo all’insieme distinguendo con stile abitazioni private come spazi pubblici. L’uniformità estetica di TecnicStil e Infinity è arricchita da dettagli funzionali: la grondaia per la raccolta dell’acqua è parte integrante e portante della struttura, concepita per far defluire l’acqua all’interno della cavità dei montanti con scarico a terra. Scegliere TecnicStil e Infinity significa avere la possibilità di rendere unica la propria pergola scegliendo tra una vasta gamma di colorazioni quella che meglio si integra nel contesto architettonico. La struttura realizzata interamente in alluminio e con componenti in Inox non richiede alcun intervento di manutenzione, offrendo il  massimo in termini di praticità e resistenza. TecniStil è la soluzione ideale per chi ricerca una linea dinamica e  di design, grazie al montante inclinato che conferisce assoluta originalità all’insieme. TecnicInfinity soddisfa le esigenze di chi ricerca strutture per l’esterno  esteticamente più classiche ma non meno moderne. TecnicStil e Infinity sono modelli esclusivi per la ricercatezza formale e funzionale e  commercializzabili soltanto da Pratic.

PERGOLA TECNICMITO, ELOGIO DEL GUSTO CLASSICO
TecnicMito è la pergola ideata per chi ama le linee classiche in un insieme armonico senza rinunciare ai materiali resistenti e a un’accurata progettazione. Tecnic Mito è realizzata interamente in alluminio e acciaio inossidabile e non richiede alcun intervento di manutenzione. Una soluzione unica per vivere all’aperto sotto una pergola dal design elegante e contemporaneo. La pergola TecnicMito si caratterizza per la copertura a impacchettamento che garantisce protezione da sole, pioggia e vento. Grazie alle speciali guide in alluminio, parti integranti della struttura, TecnicMito offre elevate prestazioni di resistenza e una movimentazione silenziosa e veloce.
 
FRANGISOLE VISION, ELEGANZA NATURALE
Un nuovo segno di stile firmato Pratic. Vision è un elegante frangisole che si integra sulle pergole della Serie Tecnic realizzato con lamelle in alluminio per un sistema di protezione solare che si contraddistingue per eleganza stilistica. Le sue “ali” si aprono e chiudono in modo semplice e automatico così da ottenere l’intensità di luce desiderata ed elegantemente rifranta. Vision è la soluzione ideale per creare una protezione gradevole senza rinunciare alla luminosità e per impreziosire l’esterno della propria casa grazie alla sua perfetta capacità di integrazione alle pergole Tecnic. Vision è realizzata interamente in alluminio e componenti in inox. Vision può essere abbinata anche a  una tenda Tecnic antipioggia oscurante o il tessuto filtrante rende la struttura ancora più elegante e raffinata. Le lamelle in alluminio hanno una dimensione massima pari a un’altezza di 20 cm e una larghezza di 250 cm. Il prezzo di Vision viene calcolato a preventivo in collaborazione con lo studio tecnico di Pratic al fine di offrire la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze del cliente.



PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/03/2012
Pratic, le ultime proposte per l'outdoor
I nuovi prodotti TecnicStil, T-line, TecnicWood e Vision

14/12/2011
L’avanguardia architettonica di Pratic ospita il mito Porsche
La nuova 911 sceglie la sede dell’azienda dei fratelli Orioli per il debutto

04/11/2011
Nuova sede per Pratic: design e sostenibilità ambientale
Realizzato dallo studio Geza di Udine

28/10/2011
Pratic, tutte le novità presentate a Rimini
Nuove soluzioni per l’open air

20/10/2011
Pratic alla fiera Tende&Tecnica di Rimini
Uno stand ricco di novità di prodotto

03/10/2011
Pratic a Made Expo, la nuova cultura del vivere open air

26/09/2011
Pratic e Porsche insieme per la sicurezza stradale
L’azienda dei fratelli Orioli protagonista all’Adria International Race Way

28/04/2011
PRATIC presenta la struttura TecnicReverse
Partner del progetto Habitat Naturale di VERDEarchitettura al Fuori Salone



ULTIME NEWS SU AZIENDE
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
26.04.2024
Museo del Cemento e stabilimento Holcim Italia per il BILT Bridging Event di Unesco-Unevoc
26.04.2024
Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE
le altre news

1
2
3
PRATIC

1
2
3
4
PHOENIX FREE
T-LOOP
ALUTECNIC
PHOENIX AIR
T-SQUARE
T-ZONE
CONNECT
BRERA P
BRERA P
BRERA S
1
2
3
4

PRATIC

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata