07/02/2012 - Una vasta area espositiva della Fiera di Bologna si prepara ad accogliere la quarta edizione di ForumPiscine, il Salone italiano dedicato ai sistemi, alle tecnologie ed ai prodotti per piscine e spa.
Dal 23 al 25 febbraio l’evento rappresenta una grande occasione di scambio e confronto tra professionisti e operatori del settore, con la possibilità di aggiornamento sulla progettazione, sulla gestione e sul marketing del sistema delle piscine, dei centri benessere e dei centri sportivi acquatici.
Promossa dalla rivista specializzata Piscine Oggi, la manifestazione, sempre più rivolta al mercato estero ed ai Paesi del Mediterraneo, quest’anno prevede un programma ricco di iniziative che si sviluppano secondo quattro percorsi specifici.
Primo fra questi il Congresso Internazionale di ForumPiscine, che include incontri di formazione e aggiornamento normativo rivolti agli addetti ai lavori, dunque progettisti, installatori, tecnici e imprenditori.
Il percorso Aquatic Managment propone, invece, diversi workshop tecnici dedicati alle questioni del risparmio energetico, del trattamento delle acque e delle novità tecnologiche.
Il Congresso ForumClub presenta un’iniziativa destinata ad istruttori e personal trainer sui temi della comunicazione, del marketing e del medical wellness, oltre ad affiancare l’area espositiva di ForumClub su tutti i prodotti e le attrezzature per centri benessere, fitness club e spa.
Per operatori e non solo il quarto percorso tematico che comprende workshop gratuiti aperti a visitatori e tecnici.
Il salone internazionale annovera una serie di appuntamenti gratuiti, che oltre ad accogliere numerose categorie merceologiche, prevede non solo momenti di approfondimento e formazione, ma anche l’attribuzione di premi come l’Italian Pool Award, per l’industria della piscina italiana, o il Club Award per la qualità offerta da un club o da singoli imprenditori.
|