SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

KOHLER protagonista a Bath 2011 - Suggestioni Alpine
Installazione artistica a Home and Spa Design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
DTV II interfaccia digitale primaria, verticale, da incasso DTV II interfaccia digitale primaria, verticale, da incasso
07/04/2011 – KOHLER, azienda americana leader mondiale nella produzione di sanitari, ceramiche, rubinetteria e sistemi wellness di design, è la protagonista dell’installazione artistica Bath 2011 – Suggestioni Alpine, all’interno della prestigiosa manifestazione Home and Spa Design 2011.
 
Per tutto il periodo del Fuorisalone, la vasca da bagno sōk con cromoterapia; il sistema doccia interattivo DTV II; il lavabo Wading Pool, lo specchio con miscelatore Laminar integrato e il vaso Hatbox della collezione Purist - alcuni fra i prodotti KOHLER® più rappresentativi - saranno esposti e animeranno l’installazione Bath 2011 – Suggestioni alpine, una delle 12 ambientazioni di Home and Spa Design.
 
Home and Spa Design è la mostra espositiva studiata e realizzata per stimolare nuove riflessioni e proporre nuove idee di design per la casa, il bagno e il benessere, attraverso installazioni artistiche curate da architetti emergenti e studi prestigiosi dell’architettura del benessere. Ognuno presenta un proprio concept di spazio wellness, ricorrendo a materiali, prodotti, oggetti di design nuovi ed innovativi per realizzare ambientazioni progressive e suggestive.
L’architetto Davide D’Agostino propone l’installazione Bath 2011 – Suggestioni Alpine, un concept di equilibrio armonico tra l’individuo e l’ambiente, una proposta di nuove soluzioni spaziali e materiche in grado di stimolare i sensi e di predisporre ad uno stato di benessere interiore.
Bath 2011 – Suggestioni Alpine vuole essere un luogo dove forme e decori degli interni raggiungono quel giusto equilibrio tra forme e materiali, tipico dell’ambiente alpino.
Un’ambientazione rivolta alla riscoperta del valore dei sensi: in uno spazio contenuto da elementi naturali i prodotti KOHLER® emergono oppure si fondono con grande efficacia.
In sintonia con il concept Bath 2011 – Suggestioni Alpine dell’architetto Davide D’Agostino, gli articoli KOHLER® non si caratterizzano solamente come oggetti di design ma anche come strumenti di ricerca di un equilibrio psicofisico dell’individuo, secondo combinazioni flessibili.
 
La vasca da bagno sōk a traboccamento è alimentata da getti d’acqua che scendono dal soffitto fuoriuscendo dal soffione EO. Un’installazione di sicuro effetto scenografico, elegante, sobria e pura.
 
Il DTV II, l’innovativa interfaccia digitale per doccia, anima e colora un’altra area di Bath 2011 – Suggestioni Alpine, dando vita ad un’isola doccia personalizzabile con esperienze uniche di idroterapia, cromoterapia e musicoterapia.
Il lavabo Wading Pool, lo specchio con miscelatore integrato Laminar, il vaso con cassetta integrata Hatbox della collezione Purist, si fondono con le forme e i decori degli interni alpini garantendo l’equilibrio armonico tra individuo e ambiente, e stimolano i sensi predisponendo ad uno stato di benessere interiore.
 
Vasca da bagno sōk
Progettata seguendo i principi della cromoterapia, la vasca da bagno sōk consente di immergersi in un bagno caldo e avvolgente dalle spalle ai piedi, di farsi accarezzare da piccole bolle effervescenti generate da un esclusivo sistema a 11 getti d’aria e, premendo un solo pulsante, di arricchire il bagno con uno spettro di colori scenografici con effetti da rilassanti a stimolanti.
La cromoterapia che caratterizza la vasca sōk impiega 7 tonalità di colore che sono trasmesse in sequenza da led luminosi posti all’interno delle pareti della vasca: basta un semplice tocco al pulsante per azionare la sequenza di colori.
Il design della vasca sōk si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, permettendo di ottenere un effetto di forte impatto emotivo con la massima sobrietà ed eleganza.
 
Sistema doccia interattivo DTV II
Il DTV II è una innovativa interfaccia digitale personalizzabile che offre un’esperienza doccia totalizzante che coinvolge tutti i sensi.
Il sistema doccia KOHLER® è composto da una valvola termostatica, un’interfaccia digitale, vari tipi di soffioni, doccette e bocchette, tutti azionabili con la semplice rotazione di una sola manopola ed il tocco di un solo pulsante, così da impostare rapidamente le proprie preferenze.
L’interfaccia digitale, facilissima da usare, riunisce 4 elementi – acqua, suono, luce e calore – per regalare un’esperienza doccia scenografica e su misura. Per una maggiore libertà di scelta, tutti gli elementi possono essere azionati separatamente. Il DTV II ha un design lineare ed elegante che dona alla stanza da bagno un look decisamente tecnologico.
 
Collezione Purist
La bellezza e l’emozione dell’acqua sono esaltate dalla combinazione unica di materiali classici e dal design essenziale che contraddistinguono la collezione Purist.
Il lavabo soprapiano Wading Pool, il lavamani, lo specchio con miscelatore Laminar integrato, trasformano il vostro bagno in un’autentica SPA.
Il vaso Hatbox con cassetta di scarico integrata dona uno stile deciso alla vostra casa.
 
www.kohleritalia.it










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/05/2011
Conclusa l’edizione 2011 di Home Spa Design
Casa, bagno, outdoor e benessere ‘Abitare in Italia’



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
22.04.2024
Scenari scultorei tra architettura, materia e colore
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata