SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Nuove collezioni O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch
Versatilità, personalizzazione e prezzo competitivo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
O.novo di Villeroy & Boch O.novo di Villeroy & Boch
27/04/2011 -Villeroy & Boch è sempre attenta alle esigenze di arredo di ogni tipologia di bagno con le tante collezioni disponibili e i numerosi articoli e varianti presenti in ognuna di esse. Grande attenzione è da sempre riservata al settore professionale di progettisti ed architetti, sia per il settore residenziale che contract, ai quail si rivolge la nuova collezione ceramica, vasche e piatti doccia O.novo abbinata alla nuova serie arredobagno e box doccia Frame to frame. La serie offre soluzioni ideali per diversi contesti di arredo: standard, per piccoli spazi e aree progettate “senza barriere”, rivolte ad un’utenza con problemi motori. Lavabi e sanitari in  ceramica, vasche, piatti doccia e mobili arredobagno hanno linee semplici e funzionali, con divertenti giochi di simmetrie.
 
Sui lavabi - da parete, sottopiano, da incasso, semincasso e lavamani per soluzioni compact - si creano pratici piani d’appoggio sia a sinistra che a destra della vaschetta, giocata su forme ovali. I lavabi a parete sono personalizzabili con tre differenti motivi decorativi ciascuno in tre colori: 9 decorazioni differenti, Playground, Pretty Silhouette and Cherry Blossoms ognuna disponibile in tre differenti tonalità di colori: azzurro, arancio e viola. Il posizionamento del decoro offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione: frontale, sulla superficie accanto al foro della rubinetteria o in entrambe le posizioni contemporaneamente. In più, la combinazione arredo per la toeletta, lo specchio illuminato e i ripiani con bordi colorati 3D della serie Frame to frame, per le combinazioni di colori disponibili, sono realizzate in modo da creare un coordinato con le decorazioni ceramiche.
 
Tutti i wc sia sospesi che a pavimento sono Aquareduct e permettono di ridurre il consumo di acqua: è possibile infatti predisporre sciacqui da 3 oppure da 4,5 litri anziché da 6 litri, garantendo un limite competitivo in quelle proprietà immobiliari di pregio interessate ad ottenere le principali certificazioni ambientali internazionali. I wc e bidet a pavimento permettono un’installazione filomuro perfetta. Inoltre sono dotati dei nuovi sistemi di fissaggio nascosti che consentono un montaggio pratico e veloce, con vantaggi anche a livello estetico, di pulizia ed igiene. I sedili del wc sono disponibili anche con il sistema Soft Closing, a chiusura rallentata, e Quick Release, per facilitarne la rimozione e la pulizia. Nella collezione non manca un’ampia selezione di vasche rettangolari, in acciaio smaltato antiscivolo oppure in acrilico disponibili in tante dimensioni differenti (160x70, 165x70, 170x70, 170x75, 180x80). Con un profondità di soli 30 cm nelle versioni 150x70 e 170x70, in più, l’elegante vasca in acciaio smaltato O.novo ha un’anima green: grazie alla particolare forma e alla ridotta profondità della vasca, è possibile fare un bagno in totale comfort con consumi d’acqua ridottissimi. Inoltre l’accesso è più sicuro e facilitato.
 
O.novo propone anche piatti doccia in versione rettangolare, quadrata oppure angolare, sempre in acrilico, ceramica ed acciaio smaltato, con superfici antiscivolo e per una facile pulizia. Ogni pezzo in ceramica è disponibile con la finitura opzionale Ceramicplus, una speciale protezione che rende estremamente semplice la pulizia, senza eccedere nell’uso di detersivi inquinanti.
 
Il design dell’arredobagno Frame to frame è tanto versatile quanto pratico: i moduli garantiscono la massima flessibilità grazie alle forme dai contorni netti, privi di maniglie e con dettagli studiati nei minimi particolari. Come i profili ad esempio, in colore a contrasto con le superfici e i ripiani in melamina antigraffio. Tre i colori trendy: il bianco satin, lagoon (blu) e quercia silver hanno profili a contrasto in 3D azzurro, acciaio e azzurro/acciaio. L’area della toeletta è ricca di proposte tra cui scegliere: grande varietà di armadi sottolavabo e specchi, con e senza contenitori, moduli con ripiani in melamina antigraffio, dotati anche di un elegante e resistente manicotto in acciaio inossidabile come portasalviette. L’unità toeletta può essere combinata con differenti lavabi delle collezioni più fortunate di Villeroy & Boch: oltre ad O.novo, Omnia Architectura e con lavabi Subway. Anche i piatti doccia e le vasche si vestono di nuovo grazie ai box doccia e box vasca Frame to frame con porte a battente oppure scorrevoli con un pratico meccanismo di sollevamento e abbassamento, per essere aperte o chiuse più facilmente. In più, le ante scorrevoli possono essere facilmente estratte dalla propria cornice per una pulizia più semplice.
 
Con lo stile O.novo, Villeroy & Boch abbraccia un approccio logico e diretto al mercato, inserendosi con grande originalità in un segmento, quello base, offrendo al consumatore finale inaspettato valore aggiunto: colore e decorazione per il bagno lasciando che chi lo abita e lo progetta possa esprimere totalmente la propria autentica personalità e gusto ad un prezzo

Villeroy & Boch su Edilportale.com







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/11/2011
Collezione Premium Memento di Villeroy & Boch
Prima regola: design rigoroso

20/10/2011
Villeroy & Boch a HOST 2011
Studio Bizzarro & Partners sceglie le novità Bagno e Wellness

19/09/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
Le nuove creazioni di design al Cersaie 2011

19/07/2011
Red Dot Design Award a “My Nature” di Villeroy & Boch
Reinterpretata in chiave contemporanea la tendenza country

08/07/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

01/07/2011
Nuova vasca La Belle bicolore di Villeroy & Boch
Fascino senza tempo dai colori contemporanei

03/06/2011
Futurion Flat di Villeroy & Boch
La nuova generazione dei piatti doccia a filo pavimento

20/04/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
La qualità del Made in Germany alla Milan Design Week 2011

22/03/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

09/02/2011
Villeroy & Boch al CERCAT 2011
Due le collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime

12/01/2011
Collezione Lifetime di Villeroy & Boch
Quando la creatività incontra la funzionalità

26/10/2010
Vasca Squaro, il comfort di Villeroy & Boch
Molteplici possibilità di personalizzazione con United e Invisibile Jets

23/08/2010
CERSAIE 2010: le creazioni bagno di Villeroy & Boch
Bagno e Wellness insieme alle collezioni piastrelle

17/05/2010
Continua il successo di Loop di Villeroy&Boch
Nuovi lavabi rotondi da semi appoggio e nuove tonalità di colore

25/03/2010
Villeroy & Boch presenta “Design by Nature”
L'allestimento al FuoriSalone 2010



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Facciata continua: soluzioni customizzate in alluminio
27.03.2024
Software BIM strutturale Tekla Structures 2024
27.03.2024
Actis Triso-Super 12+: prestazioni termiche sempre più elevate
le altre news

VILLEROY-&-BOCH

O.NOVO
O.NOVO
O.NOVO
O.NOVO

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata