SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Villeroy & Boch presenta “Design by Nature”
L'allestimento al FuoriSalone 2010
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/03/10 - E’ un connubio fra design e natura il suggestivo allestimento firmato Villeroy & Boch per
l’edizione 2010 della Milano Design Week.
Design by Nature” ovvero design che, per natura, da oltre 260 anni, è radicato nei prodotti Villeroy & Boch e che si accompagna ad una costante ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative.
Lo spazio Bossi in via Solferino 7 a Milano accoglie quest’anno le ultime creazioni per il Bagno & Wellness di Villeroy & Boch, oltre alle più recenti collezioni ‘design oriented’ di Arti della Tavola, in una spazialità nuova modulata da elementi naturali come tronchi d’albero e travi di legno provenienti da potature stagionali e ricicli di cantiere - quindi frutto di una selezione responsabile dei materiali - che fanno da contrasto ad elementi lineari in lacca neri, bianchi e tortora che riflettono lo spazio fino a moltiplicarne l’effetto volumetrico.
Tra i protagonisti della collezione Bagno Villeroy & Boch scelti per “Design by Nature” spiccano i prodotti realizzati in pregiato Quaryl®, un materiale in quarzo e acrilico particolarmente malleabile e resistente brevetto esclusivo di Villeroy & Boch. E sono realizzati proprio in Quaryl® la splendida vasca La Belle, presentata quest’anno nella preziosa versione in bianco e antracite e i piatti doccia Squaro Super flat, vincitori di numerosi premi di design, presenti nelle quattro tonalità crema, antracite, grigio e bruno.
Sempre il Quaryl® è protagonista anche in un’altra innovazione pluripremiata dell’azienda: Invisible Jets, il sistema idromassaggio con bocchette a scomparsa a filo vasca applicate per l’occasione alla vasca Squaro.
Spiccano per la loro eleganza e sinuosità i lavabi della linea Memento presentati nelle versioni nero, bianco e New Glory arricchiti da decori filigranati a motivo floreale, mentre colpisce la raffinata essenzialità dei lavabi Loop, disponibili nella nuova e accattivante tonalità espresso e nella versione da semi appoggio.
Completa infine l’esposizione dei prodotti Bagno & Wellness la fortunata collezione Subway 2.0 con i nuovi lavabi dalla forma arrotondata e squadrata, che si adattano perfettamente ad ogni soluzione progettuale sia alberghiera che residenziale.

Per Arti della Tavola in scena collezioni di uso quotidiano che fanno da rassicurante contrappeso a una serie di articoli inconsueti e di grande effetto scenico, inaugurando vere e proprie dimensioni del gusto. Comune denominatore un design al di là della tradizione e una produzione eco-friendly focalizzata sull’impiego parsimonioso delle risorse e sul rispetto di severi standard ecologici attraverso l’impiego di modernissime procedure produttive.
Ricerca stilistica, sperimentazione e innovazione sono alla base del concept di Urban Nature, un’articolata collezione di piatti, bicchieri, vassoi di varie grandezze e accessori dallo stile chic disinvolto che, grazie al calibrato mix di materiali come il legno e la Fine China, crea un armonioso collegamento tra forme naturali e il lifestyle cittadino. Composta da articoli singoli in porcellana e in vetro slegati dai servizi tradizionali, la linea Cera emerge per stravaganza e funzionalità. Le forme suggeriscono l’immagine di un morbido fazzoletto che, appena aperto, lascia scoprire gustosi secreti per il palato. Un palcoscenico ideale per una mis en place dal tocco esclusivo.
Tanto amata da chi vuole conferire alla propria tavola un look moderno e al contempo raffinato, Flow si contraddistingue per il suo ‘design senza tempo’. Linee sensuali e forme assimmetriche sono armoniosamente mixate alla purezza della bianca Fine China creando un effetto charmant pieno di emozioni e fantasia che continua a soprendere.

Villeroy & Boch su Edilportale.com

Villeroy & Boch su Archiportale.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/04/2011
Nuove collezioni O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch
Versatilità, personalizzazione e prezzo competitivo

20/04/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
La qualità del Made in Germany alla Milan Design Week 2011

22/03/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

09/02/2011
Villeroy & Boch al CERCAT 2011
Due le collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime

26/10/2010
Vasca Squaro, il comfort di Villeroy & Boch
Molteplici possibilità di personalizzazione con United e Invisibile Jets

23/08/2010
CERSAIE 2010: le creazioni bagno di Villeroy & Boch
Bagno e Wellness insieme alle collezioni piastrelle



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
Lastre ceramiche: tecnologia avanzata per spessori ridotti
23.04.2024
Al via il concorso Toshiba Green & Win
23.04.2024
La riqualificazione energetica arriva nel Social Housing di Aosta
le altre news

VILLEROY-&-BOCH

1
2
3
4
5
6
 »
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
OBERON 2.0
OBERON 2.0
THEANO
LEGATO
1
2
3
4
5
6
 »

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata