SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Collezione Lifetime di Villeroy & Boch
Quando la creatività incontra la funzionalità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/01/2011 - Villeroy&Boch con le sue creazioni di raffinato design per il bagno è sempre attenta al comfort. Oggi dà vita ad un ambiente totalmente nuovo grazie alla collezione Lifetime, un concetto di bagno innovativo dove l’uomo diventa più che mai la misura di tutte le cose. Sia i sanitari che l’arredobagno, infatti, sono stati disegnati per essere sempre comodamente accessibili, soprattutto quando le capacità motorie sono limitate.

Tutto rimane sempre a portata di mano e godere di un momento piacevole come quello del bagno in tutta sicurezza non rappresenta più un ostacolo. E’ possibile utilizzare il lavabo per un tempo prolungato rimanendo comodamente seduti grazie alla forma ergonomica ed estremamente assottigliata che non crea impedimenti alle gambe. Disponibile in tre misure differenti (80, 70, 60 cm) e con 5 possibili diverse posizioni della rubinetteria previste per il modello più grande, il lavabo Lifetime prevede anche un pratico dispenser per il sapone, collocabile sia a destra che a sinistra. Inoltre gli ampi piani d’appoggio, lo speciale bordo interno paraspruzzi e i corrimano laterali concavi nella parte inferiore garantiscono maggiore sicurezza e stabilità.

La collezione comprende anche bidet e wc, quest’ultimo, in particolare, ha misure generose e un sedile ergonomico molto pratico con la funzione Soft Closing, che garantisce la chiusura morbida e silenziosa del sedile e, grazie al sistema Quick release, può essere montato e smontato con un semplice gesto per una pulizia ancora più accurata. In più, è possibile montare un innovativo mobile portarotoli e portasalviette tra wc e bidet con una pratica staffa molto solida che assicura un sostegno per alzarsi e sedersi.

La sicurezza è un requisito fondamentale per tutti gli arredi, come per la vasca da bagno: con le sue dimensioni ampie 180x80 cm, è dotata di una pratica maniglia che corre lungo tutto il profilo laterale e un bordo vasca più spazioso che funge da spazio per sedersi e uscire dalla vasca senza pericolo. Realizzata in Quaryl®, una speciale mescola di quarzo e acrilico altamente malleabile in fase di lavorazione, brevetto esclusivo dell’azienda, garantisce una forma ergonomica e confortevole della seduta e una pulizia ancora più semplice delle superfici. Lifetime è anche una gamma completa di box doccia trasparenti e molto eleganti, adatti ad essere installati in maniera molto semplice sia su piatti doccia sia su pavimenti piastrellati oppure in pietra, per garantire la massima igiene.

La creatività strizza l’occhio alla praticità con Villeroy & Boch: la collezione comprende anche una gamma completa di mobili arredobagno dotata di piani d’appoggio e vani estraibili che permettono di tenere tutto sempre perfettamente in ordine e comodamente accessibile in ogni momento. Grazie, inoltre, alle diverse finiture degli armadi e al design delle maniglie, offre la massima personalizzazione del design del bagno. La collezione arredobagno comprende uno spazioso armadio a colonna con specchio a tutta grandezza per potersi specchiare anche da seduti, girevole a 360°, con le mensole in vetro illuminate da una piacevole luce soffusa ed un discreto scomparto chiudibile sullo schienale. Nella parte frontale uno scomparto apribile ospita tutto ciò che viene utilizzato più spesso, facilmente raggiungibile anche dal lavabo.

Un dettaglio non scontato con tutto questo comfort è rappresentato dallo scomparto portabiancheria che si apre ad un’altezza ideale rispetto al lavabo e, anche da aperto, non urta contro nulla. E’ disponibile anche un contenitore carrellato da riporre sotto il lavabo, un connubio di spazio, superficie di appoggio e sedile imbottito. Le sue ruote si possono bloccare con facilità, mentre l’inclinazione dei piedini assicura la massima stabilità.

Nell’area lavabo è previsto anche un pratico specchio con l’illuminazione che si accende e si spegne comodamente con il telecomando che può essere conservato anche vicino all’acqua, oppure essere applicato ovunque serva, non essendo collegato alla rete di corrente. Lifetime offre anche una scelta completa di modelli per gli più spazi piccoli come il mobile per wc con vano portarotoli integrato oppure il nuovo specchio More to see nella sua misura più compatta da 45 cm. La collezione Lifetime è stata insignita del premio per il bagno senza barriere “Ohne Barrieren”

Villeroy & Boch su Edilportale.com







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/07/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

01/07/2011
Nuova vasca La Belle bicolore di Villeroy & Boch
Fascino senza tempo dai colori contemporanei

03/06/2011
Futurion Flat di Villeroy & Boch
La nuova generazione dei piatti doccia a filo pavimento

27/04/2011
Nuove collezioni O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch
Versatilità, personalizzazione e prezzo competitivo

20/04/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
La qualità del Made in Germany alla Milan Design Week 2011

22/03/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

09/02/2011
Villeroy & Boch al CERCAT 2011
Due le collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

VILLEROY-&-BOCH

1
2
3
4
5
6
 »
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
COLLARO
OBERON 2.0
OBERON 2.0
THEANO
LEGATO
1
2
3
4
5
6
 »

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata