SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Benessere con HI-MACS®
Una perfetta area relax al Mettasense di Sofia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/11/ 2010 - HI-MACS ® dimostra, ancora una volta, la propria straordinaria versalità. È infatti protagonista dello spazio benessere Mettasense Yoga e relaxing area a Sofia in Bulgaria. Il centro, inaugurato a febbraio 2010, presenta al suo interno complementi d’arredo progettati e realizzati con I-MACS® Opal.

Il progetto è stato seguito dal team di giovani designer di Fimera Design studio che, sotto la guida di Ivan Grozdev, partendo dall’utilizzo di HI-MACS® Lucent che è stato impiegato per la realizzazione degli interni, ha dato vita a giochi di luce, traslucenze, profondità, grazie alla creazione di lettere, frasi, e pannelli retroilluminati perfettamente in coerenza con la filosofia del centro benessere, dove ogni elemento di arredo è progettato con una ‘coscienza ecologica’ e nel rispetto dell’ambiente.

Mettasense è uno spazio benessere dove rigenerare anima e corpo. I 400 metri quadrati del centro sono dedicati al relax, alla distensione, al massaggio, alla water therapy ma anche all’attività fisica e allo sport. Oltre a confortevoli spogliatoi, vi è anche un piccolo ristorante con fusion cuisine, una zona salotto e uno spazio privato dove i clienti possono pranzare accoccolati su accoglienti cuscini a terra.

Vi sono due stanze decisamente innovative dedicate agli elementi naturali ‘Terra’ e ‘Fuoco’, in quest’ultima la decorazione principale è costituita da un caminetto a biocarburante pensato e progettato come se fluttuasse nell’aria.

Gli arredi sono omogenei e sinuosi e le superfici sono traslucenti e luminose. Questo è il frutto dell’ingegno del gruppo di giovani designer di Fimera Design il cui apice creativo, in questo progetto, è il countertop del ristorante realizzato in HI-MACS® Opal della gamma Lucent.
 
Il design degli arredi e la scelta di HI-MACS®, con colori tenui, forme soft e luce diffusa dei pannelli, creano il preludio adatto al rilassamento del corpo e della mente.



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/03/2011
HI-MACS® a ISH 2011 di Francoforte
Presentato da dan pearlman ad Architectureworld



ULTIME NEWS SU AZIENDE
05.12.2025
Vimar presenta Plana Up, evoluzione naturale di Plana
05.12.2025
Hörmann: chiusure efficienti per una villa dall’anima sostenibile
05.12.2025
Daikin Italia inaugura il decimo Centro di Formazione a Nola
� le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata