extra_Luceplan

interno_Partner_material-bank

extra_Ermetika

extra_Umbrosa

extra_Parkair Energy Solutions


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Sempre in crescita il mercato italiano dell’arredo da esterni
I dati forniti da SUN, il Salone internazionale dell’Esterno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
nautinox living nautinox living
03/09/2010 - Oltre 1 miliardo e 200 milioni sono gli Euro investiti dagli italiani per curare gli spazi outdoor.
 
A poco più di 1 mese dall’apertura dei cancelli della 28^ edizione del Salone (14-16 ottobre, RiminiFiera), l’organizzazione fa il punto della situazione sul mercato e conferma contemporaneamente la crescita della fiera, sempre più variegata, ricca e ampia, e sempre più centro del business, incubatore di trend e grande motore complessivo dell’Outdoor design & living.
 
Se il mercato italiano dell’Outdoor Living & Gardening vale (nel 2008) 4 miliardi e 250 milioni di Euro, la quota degli arredi e accessori per l’esterno è pari quasi al 30% di questo mercato, e supera abbondantemente il miliardo. Le costruzioni da giardino (serre, pergole, tendaggi, schermature, gazebo, pavimenti ecc.) sono al 15.6% del totale. Gli arredi e accessori outdoor sono al 12.7% (bbq, arredi, corredi, ornamenti, ombrelloni, e accessori di vario genere).
 
Previsioni
L’analisi degli indicatori economici del settore indica che sulla scia della crescita continua degli ultimi anni, il mercato del comparto rimarrà in campo positivo almeno fino al 2013.


castiglione


Alexander Rose


Nardi


Serralunga living





Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
10.12.2025
Jil Sander per Thonet
10.12.2025
Idee regalo tra design e artigianalità
10.12.2025
Sorprendente e ironica: la wishlist Seletti per Natale
le altre news

castiglione
Alexander Rose
Nardi
Serralunga living
1
2
 
+10.12.2025
Jil Sander per Thonet
+10.12.2025
Idee regalo tra design e artigianalità
+10.12.2025
Sorprendente e ironica: la wishlist Seletti per Natale
+10.12.2025
La cucina a isola secondo Abimis
+10.12.2025
Cinque nuovi colori tingono Bōzu di Masiero
tutte le news concorsi +

extra_Parkair Energy Solutions
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata