Florim


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Nuova collezione Natura di Bertolotto Porte
Ispirazioni floreali per un decoro senza tempo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/09/2010 – Natura è il termine che descrive l'insieme degli esseri viventi e inanimati, nella totalità dei fenomeni e delle forze che in esso si manifestano.
Il termine deriva dal latino significa "ciò che sta per nascere".
Così è la nuova collezione di porte Bertolotto, in divenire, sempre in movimento, come i fenomeni della natura stessa.
 
Le nuove porte laccate, incise o pantografate, prendono spunto da fiori, alberi, foglie, elementi naturali.
Disegni stilizzati coniugano la tradizione di un decoro che da sempre ispira l’arte e il design con una laccatura opaca o lucida in tutta la gamma dei colori RAL.
I decori sono riprodotti, incisi o pantografati, su uno spesso strato di MDF, l’anta ha la battuta quadra con spigoli raggiati, la laccatura è uniforme; ogni elemento è accuratamente rifinito.
La cerniera è di serie a filo con doppia regolazione, con una perfetta complanarità degli elementi. A richiesta oltre alle porte a battente le versioni Walldoor, Ghost, scorrevole a scomparsa e a mantovana o con guida Inox Steel, Va&Vieni.
A corredo della collezione nuovi vetri extrachiari e cristalli sabbiati: il decoro è sempre di ispirazione “Natura”.
 
Decoro Soffi
Una linea come un soffio. Continua e lieve descrive il leggero decoro che si ispira ai fiori di campo, dallo stelo esile che ondeggia ad ogni SOFFIo di vento.
Il disegno è inciso sul battente in uno strato di MDF consistente. La laccatura è realizzata con tre mani per la finitura opaca e con otto mani con relativa spazzolatura per la finitura lucida a specchio.
Il colore sottolinea l’eleganza di questo disegno: rosso traffico, per una porta che si fa guardare. Il sistema di scorrimento Ghost è nascosto: solo la porta è protagonista.


Bertolotto Porte su Edilportale.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/07/2012
Express by Bertolotto Porte
Le porte Made in Italy direttamente a casa tua

22/05/2012
Linee classiche e antica tradizione per le nuove porte Bertolotto

29/03/2012
Bertolotto Porte, inedite colorazioni per la collezione Sydney

09/02/2012
Sistema Plana, collezione BIhome di Bertolotto Porte
Oltre il concetto di porta tradizionale

20/12/2011
Casa Zen, la collezione d’arte di Bertolotto
Nuovi modelli firmati esclusivi e irripetibili

18/05/2011
Bertolotto Porte: novità per la Collezione Rodi
ELECTA: legno massiccio, linee classiche

21/02/2011
Bertolotto porte: nuova laccatura a poro aperto
Realizzata in tutta la gamma di colori della nuova cartella

01/06/2010
Collezione Antikè di BERTOLOTTO PORTE
Tocchi d’artista per una collezione dal sapore antico.



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.04.2026
Saint-Gobain premia Living Link del Politecnico di Milano
29.04.2026
Panasonic presenta la pompa di calore Aquarea EcoFleX
29.04.2026
Pilomat presenta le colonne multifunzione per il controllo accessi
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+28.04.2026
In chiusura il City’Scape Award 2026
+28.04.2026
Archifoto 2026: fotografare l'architettura oltre l'estetica
+27.04.2026
Coltivare la coesistenza: il giardino come progetto di futuro
+24.04.2026
Premio Ambasz-MoMA: architettura come patto con la natura
+21.04.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: l’opera come processo condiviso
tutte le news concorsi +

extra_falmec
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata