SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Gruppo Fantoni presenta Framework
Geometrie versatili per l'ambiente di lavoro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/09/2010 - Creare un ambiente di lavoro piacevole, elegante e funzionale è sempre stata la scommessa dei progettisti. Partendo da questo presupposto il Centro Ricerche Fantoni ha concepito Framework, soluzione versatile, pronta a soddisfare le più originali esigenze.
 
Forme geometriche e volumi lineari caratterizzano la nuova soluzione del gruppo Fantoni, adatta alla progettazione di spazi operativi per la sua funzionalità e modularità. L’ambiente lavorativo è diventato sempre più dinamico e per questo richiede arredi versatili che siano in linea con le tendenze estetiche dell’ufficio moderno. La risposta è Framework!
 
Il tavolo da lavoro dal piano sottile è l’elemento caratterizzante del progetto, grazie alla sua stabilità data dalla rotaia di supporto in acciaio; puro nella sua essenzialità viene proposto in due versioni, con telaio a filo del piano oppure dotato di schermi laterali attrezzabili che rendono l’ambiente più completo.
 
Con piani di lavoro da 140 fino a 360 centimetri, 5 colori e 3 diverse essenze, Framework è adatta alla realizzazione di postazioni di lavoro multiple; il design della gamba richiama la forma unica del quadrato, in telaio metallico bianco a sezione quadra o, a richiesta, nella versione lift-up.
 
Cassettiere, pannelli divisori, contenitori, mobili a giorno e di servizio completano l’elemento scrivania per creare ambienti personalizzati, utilizzando al meglio gli spazi disponibili e conferendo all’open space caratteristiche di maggiore riservatezza. I contenitori, rifiniti anche sul retro da pannelli lisci o fonoassorbenti, possono essere utilizzati come elementi di arredo indipendenti.
 
Oltre ad elementi quali lavagne magnetiche e cestello portacavi, una linea di accessori in plexiglas satinato arricchiscono la collezione, dotandola di salita cavi integrata nella gamba, vaschetta porta cancelleria e porta fiori,  per rendere la postazione di lavoro sempre più personalizzabile e maggiormente confortevole, grazie anche alla nuova linea di cuscini per cassettiere e gli allunghi.
 
Ultima nata, la nuova soluzione operativa Framework è pronta dunque ad affermarsi sul mercato per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, con l’eleganza e la semplicità che da sempre distinguono i prodotti per ufficio del gruppo Fantoni.

In occasione di Abitare il Tempo, Eleva Design di Verona aprirà le porte del suo spazio per presentare la collezione Framework nel contesto del Natural Office Fantoni. 
 
Il Gruppo Fantoni (azienda fondata da Achille Fantoni nel 1882) è leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli MDF e truciolari, pavimenti melamminici e pannelli fonoassorbenti. Tutte le fasi del processo produttivo vengono svolte dal network di società che compongono il Gruppo e che operano sinergicamente per lo sviluppo del prodotto: dalla produzione dei materiali e dei semilavorati, alla progettazione di sistemi d'arredo ufficio innovativi ed ispirati ai più attuali principi del benessere e del design. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Lesonit (Slovenia), Novolegno Spa, Patt Spa, Spik Iverica (Serbia), Xilopack Srl – il Gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche e agli impianti di cogenerazione, contribuisce notevolmente al proprio fabbisogno energetico.

Insignito dall’ADI nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, il Gruppo Fantoni è diventato punto di riferimento nel suo settore, grazie all’intensa attività del Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che ne fanno un centro nevralgico di sperimentazione e ricerca.
Dal 1882, architettura, ricerca e total design hanno guidato la crescita aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e al servizio del benessere della persona.


PATT Spa - Gruppo Fantoni su Edilportale.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2013
Le novità del gruppo Fantoni al Made 2013
Le soluzioni per ufficio innovative e tecnologiche

19/06/2013
Fantoni apre il nuovo showroom a Roma
Spazi confortevoli e avvolgenti in uno storico palazzo romano

16/07/2012
Fantoni ottiene il marchio di qualificazione ambientale GREEN QUALITY made in Italy

22/09/2011
Gruppo Fantoni al Made expo 2011

05/09/2011
Fantoni apre una nuova agenzia in Olanda

15/07/2011
A Climacustic del Gruppo Fantoni la menzione d’onore del Compasso d’Oro

13/05/2011
Fantoni: nasce la collezione Quaranta5
I nuovi standard per lo spazio ufficio

21/10/2010
Fantoni: grande successo per il convegno sulla Residenza Solaria



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
Triflex mette il turbo al risanamento di balconi e terrazze
29.03.2024
‘Wonderworld, in search of lost color’ è il concept Novacolor 2024
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata