Sunshine Energy

Wallpaper

Gammastone

SKYSTAR JUMBO

Mobilspazio


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Bloom

Gruppo Fantoni presenta Framework
Geometrie versatili per l'ambiente di lavoro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/09/2010 - Creare un ambiente di lavoro piacevole, elegante e funzionale è sempre stata la scommessa dei progettisti. Partendo da questo presupposto il Centro Ricerche Fantoni ha concepito Framework, soluzione versatile, pronta a soddisfare le più originali esigenze.
 
Forme geometriche e volumi lineari caratterizzano la nuova soluzione del gruppo Fantoni, adatta alla progettazione di spazi operativi per la sua funzionalità e modularità. L’ambiente lavorativo è diventato sempre più dinamico e per questo richiede arredi versatili che siano in linea con le tendenze estetiche dell’ufficio moderno. La risposta è Framework!
 
Il tavolo da lavoro dal piano sottile è l’elemento caratterizzante del progetto, grazie alla sua stabilità data dalla rotaia di supporto in acciaio; puro nella sua essenzialità viene proposto in due versioni, con telaio a filo del piano oppure dotato di schermi laterali attrezzabili che rendono l’ambiente più completo.
 
Con piani di lavoro da 140 fino a 360 centimetri, 5 colori e 3 diverse essenze, Framework è adatta alla realizzazione di postazioni di lavoro multiple; il design della gamba richiama la forma unica del quadrato, in telaio metallico bianco a sezione quadra o, a richiesta, nella versione lift-up.
 
Cassettiere, pannelli divisori, contenitori, mobili a giorno e di servizio completano l’elemento scrivania per creare ambienti personalizzati, utilizzando al meglio gli spazi disponibili e conferendo all’open space caratteristiche di maggiore riservatezza. I contenitori, rifiniti anche sul retro da pannelli lisci o fonoassorbenti, possono essere utilizzati come elementi di arredo indipendenti.
 
Oltre ad elementi quali lavagne magnetiche e cestello portacavi, una linea di accessori in plexiglas satinato arricchiscono la collezione, dotandola di salita cavi integrata nella gamba, vaschetta porta cancelleria e porta fiori,  per rendere la postazione di lavoro sempre più personalizzabile e maggiormente confortevole, grazie anche alla nuova linea di cuscini per cassettiere e gli allunghi.
 
Ultima nata, la nuova soluzione operativa Framework è pronta dunque ad affermarsi sul mercato per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, con l’eleganza e la semplicità che da sempre distinguono i prodotti per ufficio del gruppo Fantoni.

In occasione di Abitare il Tempo, Eleva Design di Verona aprirà le porte del suo spazio per presentare la collezione Framework nel contesto del Natural Office Fantoni. 
 
Il Gruppo Fantoni (azienda fondata da Achille Fantoni nel 1882) è leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli MDF e truciolari, pavimenti melamminici e pannelli fonoassorbenti. Tutte le fasi del processo produttivo vengono svolte dal network di società che compongono il Gruppo e che operano sinergicamente per lo sviluppo del prodotto: dalla produzione dei materiali e dei semilavorati, alla progettazione di sistemi d'arredo ufficio innovativi ed ispirati ai più attuali principi del benessere e del design. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Lesonit (Slovenia), Novolegno Spa, Patt Spa, Spik Iverica (Serbia), Xilopack Srl – il Gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche e agli impianti di cogenerazione, contribuisce notevolmente al proprio fabbisogno energetico.

Insignito dall’ADI nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, il Gruppo Fantoni è diventato punto di riferimento nel suo settore, grazie all’intensa attività del Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che ne fanno un centro nevralgico di sperimentazione e ricerca.
Dal 1882, architettura, ricerca e total design hanno guidato la crescita aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e al servizio del benessere della persona.


PATT Spa - Gruppo Fantoni su Edilportale.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2013
Le novità del gruppo Fantoni al Made 2013
Le soluzioni per ufficio innovative e tecnologiche

19/06/2013
Fantoni apre il nuovo showroom a Roma
Spazi confortevoli e avvolgenti in uno storico palazzo romano

16/07/2012
Fantoni ottiene il marchio di qualificazione ambientale GREEN QUALITY made in Italy

22/09/2011
Gruppo Fantoni al Made expo 2011

05/09/2011
Fantoni apre una nuova agenzia in Olanda

15/07/2011
A Climacustic del Gruppo Fantoni la menzione d’onore del Compasso d’Oro

13/05/2011
Fantoni: nasce la collezione Quaranta5
I nuovi standard per lo spazio ufficio

21/10/2010
Fantoni: grande successo per il convegno sulla Residenza Solaria


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.01.2020
Borsoni da lavoro porta attrezzi: trasporta in sicurezza i tuoi utensili con le borse
28.01.2020
Viega Visign for More 200 in anteprima a MCE 2020
28.01.2020
SMA: il duello contro l’ombra, come realizzare un impianto performante
� le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+28.01.2020
Biblioteca umanistica della Sapienza di Roma
+27.01.2020
In chiusura 'Porta Barete rinasce'
+24.01.2020
In scadenza il concorso Partigiane 2.0
+23.01.2020
I edizione di Start Up/Light Up
+22.01.2020
ARCHI_Cottura: un atelier per lo spazio domestico fra cibo architettura e design
tutte le news concorsi +

Color Therapy Shop
ADA 2019
Bloom
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati