Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

Nuove idee per l'ambiente bagno da VISMARAVETRO
Uno spazio più dinamico e funzionale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/05/10 - Vismaravetro, ha presentato in occasione della scorsa edizione di Eurobagno 2010, le seguenti novità per l'ambiente bagno:

Replay _ design Centro Progetti Vismara
Questo programma, da subito, si è rivelato un progetto particolarmente interessante per le notevoli caratteristiche di componibilità e le applicazioni “su misura”. La porta, normalmente pieghevole verso l’interno, può aprirsi in caso di necessità anche verso l’esterno (sistema brevettato).
Replay può essere utilizzata per cabine ad angolo o in nicchia, anche di grandi dimensioni. Un nuovo progetto ne ha rivisitato il design in ogni particolare, rendendo Replay più che mai attuale sia per funzionalità che per estetica.
Fra i plus di progetto di Replay, i profili di dimensioni ridotte, che garantiscono comunque 2 cm di compensazione; la guida superiore indipendente dall’estensibilità della cabina e regolabile in altezza; gli elementi fissi realizzati in cristallo 8 mm che consentono maggior rigidità e offrono la possibilità di dimensioni speciali superiori. Inoltre, l’applicazione di un sistema di nuova generazione con possibilità di regolazione verticale e il perfetto allineamento delle ante in fase di chiusura, garantito da un innesto magnetico inserito nella guida superiore.
Materiali _Cristallo temperato di sicurezza 5/8 mm, trasparente. Profili in alluminio anodizzato argento lucido.
Dimensioni _ Replay RA+Rf  cm 90x90 L x 195 H

Xperience _ design Antonino Azzella _ sviluppo Centro Progetti Vismara
Da sempre sensibile a tutti quei modelli che propongono un innovativo approccio al design, Vismaravetro ha aderito al progetto Shaker denominato Bridge Design, un workshop di ricerca dove giovani progettisti hanno elaborato (con il contributo dell’azienda), nuove idee per l’ambiente bagno. Il principale valore condiviso è la consapevolezza che un’impresa non può limitarsi a firmare prodotti, ma deve andare oltre, fino a “firmare” valori. L’azienda continua così a ri-progettare se stessa attraverso la ricerca e l’innovazione. Xperience è uno dei risultati più interessanti creato dal workshop.
Il progetto Xperience mette in primo piano il coinvolgimento sensoriale legato ad un personale momento di benessere, legato al rito della doccia. La cabina doccia quindi come punto attrattivo dell’ambiente bagno, luogo rilassante e circoscritto, composto da tre elementi fondamentali: vetro, struttura, acqua. Xperience combina elementi tecnici e soluzioni estetiche e rappresenta un perfetto “prodotto” di industrial design: impeccabile sia dal punto di vista tecnico che formale, adattabile a tutte le tipologie tradizionalmente presenti nell’ambiente bagno.
Materiali _Cristallo temperato di sicurezza 5/8 mm, trasparente. Profili in alluminio anodizzato argento lucido.
Dimensioni _ Xperience  cm 180x80 L x 210 H

Twin _ design Idelfonso Colombo _ sviluppo Centro Progetti Vismara
Un progetto basato sui temi dell’organizzazione dello spazio e del coordinamento estetico, che arriva a trasformare nuove molteplici funzionalità in benessere percepito. In due percorsi paralleli e indipendenti, Idelfonso Colombo e Daniele Di Vito (quest’ultimo, all’interno del workshop Bridge Design), hanno sviluppato un concept molto suggestivo che vede la doccia come spazio utile e attivo, con una serie di elementi-optional che trasformano l’elemento doccia in un vero e proprio sistema d’arredo. Il Centro Progetti Vismara ha poi contribuito allo sviluppo generale e all’ingegnerizzazione.
Oggi nell’ambiente bagno convivono molteplici attività, si trovano diverse tipologie di oggetti sia funzionali che decorativi... in altre parole, la domanda è stata: può lo spazio della cabina diventare utile anche al di là del “farsi la doccia”?
La ricerca è partita dall’analisi della realtà quotidiana, andando a considerare situazioni nelle quali fosse evidente la necessità di uno spazio più dinamico, adattabile a diversi momenti della giornata, per gesti e momenti di cura personale ma anche utilizzabile per attività diverse legate alla casa.
Materiali _Cristallo temperato di sicurezza 5/8 mm, trasparente. Profili in alluminio anodizzato argento lucido.
Dimensioni _ Twin  cm 160x80 L x 195 H
 

VISMARAVETRO
VIA FURLANELLI, 29
20050 VERANO BRIANZA (MI)
T +39 0362 992244
F +39 0362 992255
www.vismaravetro.it

info@vismaravetro.it


 





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/03/2016
Gliss, la nuova cabina doccia con apertura anta scorrevole
Vismaravetro al Salone Internazionale del Bagno

16/09/2011
Cersaie 2011: Vismaravetro presenta Twin
Design Idelfonso Colombo



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.11.2025
Lo Scandi style secondo Gervasoni
18.11.2025
Una luce dinamica per ogni stato d'animo
18.11.2025
La Paglia di Vienna in versione scura diventa materiale brevettato
le altre news

VISMARAVETRO

1
2
3
4
5
6
 »
SUITE + SECURPLUS LCD GLASS
SK-IN SK
FLARE FN
FLARE FA+FA
FLARE FA+FF
FLARE F2
FLARE F2+FG
GLISS DN
GLISS DF+DQ+DG
GLISS DQ+DF
1
2
3
4
5
6
 »

VISMARAVETRO

 NEWS CONCORSI
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
tutte le news concorsi +

extra_Vismara Design
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata