interno_Partner_material-bank

inarch_2026

extra_Kasthall

extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La nuova divisione decorativa del GRUPPO IVAS
In viaggio con METROPOLIS®
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

26/04/10 -  Dopo il successo riscosso con il lancio ufficiale in Triennale lo scorso marzo, Metropolis®, la nuova divisione decorativa di fniture d’interni del Gruppo Ivas, ha inaugurato in occasione del Fuori Salone il primo showroom milanese in Via Voghera 25.
I prodotti Metropolis® nascono per rinnovare gli spazi in linea con un mood moderno e cosmopolita. Le innovatve finiture decorative portano all’interno ciò che solitamente si trova all’esterno.
Durante la design week Metropolis® ha accompagnato in un viaggio che ripercorre le metropoli più intriganti del pianeta. Dal 13 aprile, si sono assaporate le atmosfere di Berlino, New York e afascinanti città orientali.
Vivere in un loft di New York, lavorare in un open space di Berlino, rilassarsi in un hammam di Istanbul non è piu' solo una questione geografica ma un fattore emozionale che può accadere a chiunque in qualsiasi momento, semplicemente cambiando un ambiente e la sua percezione.
I prodotti Metropolis® portano all’interno ciò che solitamente si trova all’esterno, cambiando per sempre il modo di vestire lo spazio.

Le atmosfere tra sogno e lusso di Manhatan, la libertà cosmopolita di Brooklyn, gli scorci angusti e pericolosi del Bronx, i suoni e i sapori black di Harlem hanno caraterizzerato l’evento “New York - il pericolo delle avanguardie”.
Il calore e il fascino di Istanbul e della più lontana e misteriosa Jakarta hanno animato lo showroom nella serata “Le vie dell’Oriente”.
Con Metropolis® gli esterni urbani irrompono negli ambient interni esaltando un perfeto equilibrio fra prodot rivoluzionari e tecniche decoratve d’avanguardia.
Metropolis® è un nuovo sguardo sull'arredamento, un laboratorio di ricerca e produzione di nuove tendenze decorative per interni, realizzate con pitture e resine ecosostenibili e applicabili su diverse superfici.
Le barriere culturali e stlistche crollano nel momento in cui nascono “pareti nuove”.

Grazie a prodotti innovativi e rivoluzionarie tecniche applicative gli effetti Metropolis® riportano sulle pareti i colori, gli sfregi e gli spaccati delle zone piu' intriganti del pianeta.
L’universo di prodotti Metropolis® è pensato e progettato esclusivamente per esaltare l’estro dei designer e il gusto di chi voglia rinnovare radicalmente il proprio stile di vita.

Le 3 linee Metropolis® :
- Linea COLORS, una collezione di prodotti decorativi che varia dalle suggestioni più classiche alle tendenze più innovative.
- Linea RESINS, per pareti e pavimenti, comprende finiture in resina decorativa in grado di conferire un particolare effetto visivo ed un'emozionante esperienza tattile.
- Linea URBAN EFFECTS , soluzioni materiche innovative, che grazie alla combinazione alcuni prodotti danno vita agli effetti materici tridimensionali Urban Effects, ricreando negli ambienti interni le atmosfere vissute degli esterni metropolitani.

Le linee Resins e Urban Effects sono studiate in coordinato per arredare la propria casa con un unico mood. Ogni linea Metropolis® nasce con una propria specificità ma con i dovuti accorgimenti può essere intercambiabile con le altre. Altra peculiare caratteristica di questi innovativi prodotti è l'applicazione su differenti superfici, dai pavimenti, alle pareti, al cartongesso fino ai mobili.
Metropolis® è un nuovo sguardo all'arredamento che affonda le proprie radici nello stile di vita cosmopolita per potersi sentire ovunque semplicemente dipingendo le proprie pareti.
I prodotti Metropolis® sono a base acqua ed ecosostenibili perchè privi di sostanze solventi e a ridottissimo rilascio di sostanze organiche volatili come richiesto dalle normative Voc.



Ivas Industria Vernici SpA - GRUPPO IVAS su Edilportale.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/06/2017
Gruppo IVAS e la Street Art: Montecatini



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
24.03.2026
In Burundi, Kéré Architecture modella una clinica sul pendio per ampliare l’accesso alla sanità locale
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

� gli altri eventi
1
2
 NEWS CONCORSI
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+19.03.2026
Citadel of Wisdom: idee per un centro diurno per anziani in Maremma
tutte le news concorsi +

extra_Zafferano
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata