15/01/10 - Sono passati quattro anni da quando SoFar/SoNear si è presentata nel panorama del design italiano con un progetto ambizioso: coniugare qualità, ricerca e creatività con un ben preciso impegno alla responsabilità sociale.
SoFar/SoNear infatti opera nella fascia alta dell’interiors proponendo linee innovative di tessuti e tappeti rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.
La crescita e l’evoluzione di SoFar/SoNear sono oggi dimostrate da un’ampia scelta di proposte e da importanti collaborazioni che l’azienda ha stretto con atelier e professionisti, mettendo loro a disposizione progetti personalizzati e collezioni di disegni in esclusiva.
LE COLLEZIONI E LE NOVITA’ PRESENTI A MAISON & OBJET EDITEURS
I Tappeti
Anteprima_Gli Annodati
Le preziose trame dei tappeti annodati a mano sono arricchite da eleganti decori.
In anteprima a Parigi SoFar/SoNear presenta i tappeti d’autore, come il tappeto ‘Johnny Depp’ ispirato ai mosaici del fotografo italiano Maurizio Galimberti. Oppure come la collezione Gio Ponti, progettata per l’azienda italiana TRE80, detentrice fin dagli anni 50 dei disegni originali per tessuto del famoso architetto.
Tutti i tappeti proposti sono realizzati senza lo sfruttamento del lavoro minorile, rispettando i diritti dei lavoratori, in ambienti puliti e salubri, senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive.
I Tessuti.
Anteprima_Collezione CHIC
SoFar/SoNear propone un’ampia gamma di tessuti per l’arredo.
Una ricerca attenta e paziente di lavorazioni e materiali sta alla base di ogni collezione proposta da SoFar/SoNear.
La collezione Chic include preziosi tessuti in velluto di seta dai colori fashion, impreziositi da stampe a mano in oro e argento e i satin dai riflessi perla.
Anteprima_Collezione HOSPITALITY
Hospitality è l’ultima collezione nata dalla ricerca di SoFar/SoNear. Studiata per il contract di livello, Hospitality è frutto di una ricerca attenta e paziente condotta da SoFar/SoNear per sviluppare un prodotto non banale, funzionale alle esigenze dell’Hotellerie moderna e dell’Ospitalità in genere.
La collezione comprende una varietà di tessuti, ognuno dalla forte personalità, valorizzata dal tratto creativo che contraddistingue SoFar/SoNear.
Tre i temi su cui si fonda il percorso progettuale e lo studio delle proposte di coordinato:
- New-baroque: uno stile che richiama l’alta decorazione, interpretandola in chiave moderna. Il ‘ramage’ e ‘l’arabesco’ assumono così una veste più attuale, grazie al tratto e alla combinazione di materiali e colori diversi
- New-classic: i temi della riga e del paesaggio campestre entrano in simbiosi e si coordinano a tessuti di chiara impronta maschile o dalle trame animalier
- Contemporary-deco: qui l’elemento geometrico, ripetuto su tutto il tessuto, crea una texture unica giocata sugli effetti tono su tono.
La palette di colori scelta è volutamente sobria, arricchita da effetto lucido-opaco e liscio-goffrato. Non mancano però le tinte accese, come il fucsia e glamour, come il melanzana e il bronzo.
SoFar/SoNear
via Solferino 24 – Milano
[email protected]
www.sofarsonear.com
Ufficio Stampa
DMS Diffusione Immagine
T. +39 02-29512003
[email protected]
[email protected]
|