09/10/09 - Nei mesi scorsi l’Italian Cultural Institute di New York ha ospitato ‘Rapple-Rap-Design’, mostra dell’artista Chiara Rapaccini, illustratrice, pittrice, designer e scultrice.
La mostra, che ha già riscosso grande successo a Milano, Roma, Osaka, Tokyo e Parigi, è stata allestita presso l’Italian Cultural Institute di New York luogo d’incontro per intellettuali, artisti, designer sia italiani che stranieri, attivo nelle maggiori città del mondo. Qui Chiara Rapaccini ha esposto una selezione di dipinti, sculture e prodotti di design dal carattere gioioso, colorati, che ricreano la quotidianità vista con ironia attraverso i suoi occhi.
Tra i prodotti in esposizione risaltava il tavolino Uovo, spiritoso ed elegante prodotto da Robots. Evoluzione di un multiplo d’arte creato dalla designer, si adatta con facilità a differenti ambienti e stili dando un tocco di allegria e spensieratezza.
Uovo è composto da una struttura in acciaio saldata e verniciata con polveri epossidiche color arancio o cromata che sorregge un piano in MDF laccato e stampato in tre versioni grafiche.
Lo spiritoso tavolino Uovo e i divertenti oggetti disegnati da Chiara Rapaccini, l’innovativa sedia Phalène di Marc Sadler e gli eleganti complementi d’arredo ideati dallo Studio D’Urbino Lomazzi saranno presentati presso lo showroom torinese Palco Scenico, dall’8 al 10 ottobre, in occasione dell’evento ‘Good Design’.
Scenografici aperitivi dal grande impatto emozionale saranno accompagnati dalla Vodka Roberto Cavalli che riscalda tutti gli eventi Robots.
Robots Spa
Via Galvani, 7
20082 - BINASCO (MI)
T. +39 02 9054661
F. +39 02 9054664
www.robots.it
[email protected]
|