|
25/03/2009 - La Fondazione Fano Solidale ha lanciato un concorso di idee, per la progettazione di un intervento denominato “Parco della solidarietà”.
Obiettivo del concorso è acquisire proposte qualitative di intervento, all'interno di un parco, di strutture a carattere sanitario, socio-assistenziale, ricreativo ed educativo, che si relazionino con la città e con il vicino centro “Itaca”, realizzate con tecnologie costruttive innovative e contemporanee.
Le soluzioni proposte dovranno permettere la fruizione e la frequentazione delle aree ed evitare situazioni di emarginazione in un quartiere gradevole ed accogliente, opportunamente collegato con gli ambienti naturali del fiume e del mare e strutturali dell'aeroporto e di Itaca.
La partecipazione è aperta a ingegneri e architetti iscritti negli appositi albi professionali.
Le istanze di iscrizione e gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 maggio prossimo.
Al termine del concorso saranno distribuiti premi in denaro secondo lo schema seguente:
- primo classificato euro 4mila;
- secondo e terzo classificato euro mille.
|