30/01/09 - “Una vera innovazione reinventa il concetto libreria. I pannelli che la compongono, liberandosi dal loro peso, consentono alle scaffalature di poter essere sospese, dando un nuovissimo senso di “leggerezza visiva”.
E' il nuovo sistema libreria Crossing pensato da Misuraemme, per la zona giorno.
Il nostro Centro Ricerche ha individuato un materiale dotato di massima stabilità e indiscutibile leggerezza: un listellare di pioppo a 3 strati tra di loro incrociati, placcato tra due strati di MD e impiallacciato.
Il pioppo è un legno estremamente leggero, facilmente lavorabile e di agevole reperibilità sul territorio. Un legno “popolare” che non crea problemi all’ambiente grazie ad una ricrescita più veloce di altre essenze.
I sormonti delle ante sui ripiani e sulle spalle, mantenendo le stesse caratteristiche presenti in Tao Day, generano spessori di progetto di 38mm sia per gli uni che per le altre. Quindi lo spessore e il materiale delle spalle conferiscono al sistema una stabilità che dà allo scaffale l'opportunità di essere appeso tramite tasselli, direttamente sul muro, creando così un inusitato effetto di leggerezza.
Liberi dal vincolo degli schienali: l’assenza degli schienali è resa possibile dallo spessore degli elementi. La stabilità del materiale permette di organizzare piani per vani larghezza 1280mm. senza dover ricorrere a sostegni metallici. Un sistema d’arredo multifunzionale e versatile con ante scorrevoli per composizioni a terra, disponibile anche per composizioni sospese, Se aggiungiamo alle caratteristiche che abbiamo già citato, il fatto che MisuraEmme utilizza vernici all’acqua, il nostro sistema diventa uno dei “mobili più verdi” immessi sul mercato.
NELLA FOTO: Pannellatura pensile in vetro verniciato talco con TV LCD. Il TV LCD utilizzato da MisuraEmme, il video più piatto al mondo, si integra perfettamente nel sistema. Dotato di tuner integrato può essere inserito nel mobile in sicurezza applicato internamente al vetro con supporti magnetici brevettati e senza bisogno di ventilazione, inoltre non permette il passaggio di polvere e non distorce l'immagine. Lo schermo presenta un bassissimo voltaggio (24volts) come un normale video da computer, pur non alterando la qualità di alta definizione (HDMI). Il vetro funge da cassa di risonanza grazie all'applicazione degli appositi speakers.
Realizzato nel rispetto delle normative EU.
Contenitori pensili laccati Talco lucido.maniglie regula in alluminio lucido.Mensoline in alluminio anodizzato naturaleElementi scaffale sospesi in listellare di pioppo rivestito in noce.
DIMENSIONI: P. 516 x H. 1920/1280 mm.
MISURAEMME
Via IV Novembre, 72
22066 - Mariano Comense (CO)
Tel +39.031.75.41.11
Fax +39.031.74.44.37
www.misuraemme.it
[email protected]
|