30/04/2007 - Il Rotary club di Siracusa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Siracusa, ha indetto un concorso di idee per la definizione dell'arredo urbano e della fruizione dell'area di Piazza Federico Di Svevia, che è attualmente in stato di semiabbandono.
Il concorso di idee è aperto a professionisti Architetti e Ingegneri regolarmente iscritti agli ordini professionale cui non sia stata inibita la professione per contratto o per legge.
Le proposte progettuali dovranno individuare le modalità di utilizzo dell'area della Piazza, le caratteristiche tecniche degli elementi di arredo anche attraverso il rinnovo della pavimentazione, tenendo conto che l'area stessa costituisce il punto nodale sul quale sono insediati siti di notevole valenza culturale quali l'Università, il Museo del Mare, il Consorzio dell'area protetta e il Castello Maniace che costituisce luogo di cucitura dei percorsi dei 2 mari.
I soggetti interessati dovranno presentare le proposte progettuali su tavole grafiche accompagnate da una relazione illustrativa e da rilievi fotografici.
La scadenza per la ricezione delle proposte progettuali da parte dell'ente banditore è stato fissato per il 31 maggio prossimo.
|