29/05/2006 - Giunge alla quarta edizione “Roma d+”, l’esposizione internazionale del design.
Allestita nell’Istituto Superiore Antincendi, è stata inaugurata il 25 maggio scorso e resterà aperta fino all’8 giugno per offrire un’ampia panoramica delle tendenze del design italiano e internazionale.
In programma mostre personali e tematiche, seminari, convegni, workshop e performance su vari temi e campi di applicazione del design, dal product design al design per la comunicazione.
Ma l’iniziativa coinvolge anche altri luoghi della città: le manifestazioni “Design in rete” e “Culture ibride”, mediante una rete di location e percorsi diffusi nella città, consentiranno di esplorare il design giovanile dei Paesi coinvolti (Austria, Egitto, Finlandia, Giappone, Israele, ecc.) e le proposte di Gallerie, Musei, Atelier, Showroom, Laboratori e Scuole.
La rassegna è organizzata dall’Università “La Sapienza” di Roma - Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del Dipartimento ITACA, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Roma - Assessorato alle Attività Produttive e con la Camera di Commercio di Roma.
Istituto Superiore Antincendi, in via del Commercio 13, zona Ostiense.
|