interno_SHOP_Promo_Flos

interno_SHOP_Promo_Flos


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Romagno Marmi
MOSTRA ARCHITETTURA

Design Walk in Budapest
mostra  TRIENNALE MILANO, VIALE EMILIO ALEMAGNA 6, dal 15/04/2024 al 21/04/2024
L’agenzia di Fashion e Design Ungherese (Hungarian Fashion and Design Agency) è lieta di presentare "Design Walk in Budapest", una mostra che mette in luce la dinamica comunità creativa ungherese, a cura di Rossana Orlandi ed esposta in Triennale Milano in occasione del Salone del Mobile (15 - 21 aprile). 
 
La mostra è un omaggio alla scena creativa di Budapest, capitale dell’Ungheria cullata dal Danubio come un polo di aggregazione culturale, che mette in mostra il patrimonio architettonico e di design in chiave moderna. Il progetto mette in evidenza la straordinaria capacità della città di preservare le sue sfaccettate tradizioni storiche, abbracciando al contempo la modernità.  
 
Il design di Budapest è un'evoluzione che rispecchia la sua ricca storia: una miscela di influenze che convergono per formare qualcosa di veramente autentico. Ogni epoca genera nuove comunità, aggiungendo strati al tessuto urbano di oggi invitando a confrontarsi, onorare e riscoprire il carattere intrinseco della città. 
 
Budapest è una città eclettica, cosmopolita ma a misura d'uomo, funge da ponte tra generazioni, culture e idee rappresentando l’affascinante equilibrio tra Oriente e Occidente, tradizione e modernità. Qui, designer e visual artist contemporanei giocano un ruolo fondamentale nel colmare il divario tra passato e presente avvalendosi della loro straordinaria creatività, integrando una visione estetica senza tempo con una sensibilità avanguardista. 
 
Questa mostra si propone come una curiosa esplorazione dell'anima artistica di Budapest, guidata da designer e artisti visionari. Le loro reinterpretazioni delle meraviglie architettoniche della città donano nuova vita ai monumenti storici, rivisitandoli in chiave contemporanea.

Dal fascino della pietra al calore del legno, dalla robustezza del cemento alla delicatezza della ceramica, ogni materiale diventa uno strumento comunicativo che invita i visitatori a immergersi nelle meraviglie culturali e naturali di Budapest. 
 
La mostra promuove un dialogo globale sul tema della creatività ungherese e sul suo sviluppo sostenibile. "Design Walk in Budapest" cattura l'essenza della città, tessendo una narrazione avvincente in cui i confini tra realtà e immaginazione, arte visiva e design si assottigliano, creando un mondo di ispirazioni e nuove scoperte. 
 
“Celebriamo una pietra miliare: i creativi ungheresi hanno l'opportunità di esporre il loro lavoro sotto la guida di un'icona del settore di fama mondiale. Da più di un anno collaboriamo con Rossana Orlandi, la stimata curatrice di Design Walk di Budapest, e questa mostra è il risultato della nostra prestigiosa collaborazione. È la terza volta in cui abbiamo una mostra indipendente con Budapest Select durante la Milan Design Week. Allestita all'interno di Triennale, la nostra partecipazione non solo mette in luce l'eccezionale creatività dei talenti ungheresi di fronte a un pubblico internazionale, ma offre anche uno scorcio della poliedrica eredità culturale dell'Ungheria. La mostra rievoca Budapest, la vibrante capitale del nostro Paese che, grazie alla sua privilegiata posizione geografica, funge da ponte di collegamento tra l'Oriente e l'Occidente, fornendo una porta d'accesso a entrambi i mondi. Confidiamo che la mostra possa suscitare la curiosità dei visitatori e dei professionisti del settore, ispirando molti a esplorare di persona i meravigliosi tesori culturali dell'Ungheria”. Zsófia Jakab, Commissario ministeriale e CEO dell'Agenzia ungherese per la moda e il design (HFDA).

Design Walk in Budapest 
Budapest Select a cura di Rossana Orlandi

 
Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121, Milan
?
?Orari di apertura
Lunedì 15 - Domenica 21 aprile
11:00 - 21:00 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
hfda.hu/en/articles/products-of-hungarian-design-lab-curated-by-rossana-orlandi-will-be-unveiled-in-milan-3433
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
   maggio 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
29.05.2024
A Bologna gallerie e spazi privati aperti al pubblico con Opentour 2024
29.05.2024
La storica ‘Light Line’ di Jenny Holzer invade, di nuovo, il Guggenheim di New York
24.05.2024
Ultimo weekend della Milano Arch Week 2024
22.05.2024
Apre oggi in Triennale Milano ‘Gae Aulenti (1927-2012)’
21.05.2024
È in arrivo Open House Milano 2024
» tutte le news eventi
Romagno Marmi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata