SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
MOSTRA ARCHITETTURA

FLOWER UP by Emiliano Ponzi
mostra  GLO HUB, VIA DELLO STATUTO, dal 15/04/2024 al 21/04/2024
Cosa accade quando l’esperienza di “glo for art” e la visione di un artista eclettico come Emiliano Ponzi si incontrano? In continuità con il 2023, glo, brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick destinati ai consumatori adulti, nel suo consolidato ruolo di mecenate dell’arte, presenta un nuovo emozionante progetto artistico: FLOWER UP by Emiliano Ponzi. L’artista, noto per il suo stile concettuale, netto e raffinato, coniuga in modo coerente il tema “Materia Natura” del Fuorisalone 2024, con la visione innovativa e avanguardista del brand, proponendo un’esperienza immersiva, dalla componente tecnologica, interattiva e dinamica.
Dal 15 al 21 aprile, FLOWER UP vivrà all’interno del glo Hub,in Via dello Statuto, nel cuore di Brera, uno dei luoghi più noti e visitati del Fuorisalone.
 
FLOWER UP BY EMILIANO PONZI: UN’ESPLOSIONE DI COLORI POP CHE ACCENDONO MILANO

Pronta ad inondare Milano con uno spirito di positività, FLOWER UP sorprende fin dall’inizio il visitatore, che si trova coinvolto su più livelli e più ambienti, in una grande opera naturalistica, vivace e animata. Una vera e propria esplosione di colori e forme che elevano l'esperienza positiva degli ospiti.Un grande portale d’ingresso accoglie e invita il pubblico a percorrere un tunnel immersivo, dove realtà e meraviglia si intrecciano in una realistica esplosione di sagome, cromie e petali fluttuanti. La natura diventa colore, l’innovazione si fa invenzione, i colori dei dispositivi di glo HYPER PRO fluttuano nell’aria creando uno straordinario percorso che accompagna il visitatore verso l’area outdoor, dove prende vita il “Giardino delle meraviglie”. L'esperienza passa così dal piano digitale a quello reale. Un tappeto di petali precede una sorprendente scultura di grande impatto:un maestoso albero con fiori e petali colorati che diventa il vero protagonista dello spazio. Un'installazione in grado di interpretare perfettamente la natura positiva del brand, accompagnata da proiezioni di grande effetto. Per finire, una pioggia intermittente di petali accarezza ed emoziona il visitatore.
 
L’opera firmata da Emiliano Ponzi è un’ulteriore tappa dell’ampio progetto artistico itinerante “glo for art”, un format nato per sostenere l’arte, favorendo un processo di democratizzazione dell’esperienza artistica” – commenta Fabio de Petris, Amministratore Delegato di BAT Italia. “ Promuoviamo un’arte accessibile a tutti attraverso la diffusione della cultura, e dell’idea di un domani migliore a partire dalla positività e dalla quotidianità, in linea con il nostro purpose aziendale A Better TomorrowTM . Un percorso che si intreccia con la nostra responsabilità sociale d’impresa, il rispetto e la valorizzazione della natura e con la nostra idea di futuro, condiviso e positivo.“
 
“Il visual dell’installazione vuole rappresentare un auspicio. Quello di seminare condivisione perché il condividere è il miglior modo per sviluppare empatia” - commenta Emiliano Ponzi. “Non importa quale sia la circostanza, se ne uscirà comunque un po’ più umani. Trovarsi stupiti sotto un trionfo di colori e forme, pensate allo scopo di ritrovarsi in un sentire comune".
 
IL NUOVO DISPOSITIVO glo HYPER PRO: PER VIVERE ESPERIENZE DI ALTO LIVELLO
FLOWER UP è un’installazione inaspettata, dalla forte carica tecnologica e di positività, elementi tipici di glo che utilizza il linguaggio dell’arte per costruire, insieme, un domani migliore e per vivere esperienze di alto livello. Quelle garantite dalla tecnologia del nuovo glo HYPER PRO, il primo della categoria ad avere l’innovativo smart LED display, uno schermo intuitivo che comunica all’utente in modo semplice e immediato tutte le principali funzionalità del dispositivo come la carica della batteria, le diverse modalità d’uso e la durata della sessione. Un dispositivo scalda stick unico nella sua categoria dal design minimale e colorato, destinato ai fumatori adulti.
 
LA LOCATION: DAL 15 AL 21 APRILE L’INSTALLAZIONE VIVRÀ NEL glo HUB, NEL CUORE DI BRERA
Lo spazio espositivo interamente ideato e progettato da Emiliano Ponzi vivrà all’interno dell’Hub Gattinoni, in Via dello Statuto 2, nel cuore di Brera, che si trasformerà nel glo Hub per un’intera settimana. La prestigiosa location ospiterà una serie di iniziative ed eventi, riservati ad un pubblico adulto, permettendo di vivere un’esperienza live immersiva dove musica, arte e attività coinvolgenti avranno il potere di amplificare l’esperienza dei visitatori. glo for art accompagnerà inoltre i visitatori di Brera Design District in due ulteriori punti nevralgici del quartiere, gli info point, trasformandoli in installazioni outdoor inattese con cui interagire, dove la condivisione diventa uno stimolo per il passaparola e viralità.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata