SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
FIERA ARCHITETTURA

interzum forum italy
fiera  FIERA DI BERGAMO, dal 06/06/2024 al 07/06/2024
interzum forum italy presenterà un formato congressuale stimolante con un'area espositiva di accompagnamento specificamente pensata per l'Italia e per i paesi limitrofi, ma anche per gli altri principali mercati europei. Il format innovativo sarà ospitato il 6 e 7 giugno 2024 presso il polo fieristico della Fiera di Bergamo, in Italia.
 
Il concept dell'evento si concentra su un ricco programma di due giorni di conferenze di alto livello, che offriranno approfondimenti sulle ultime tendenze, le innovazioni più interessanti e gli attuali sviluppi del mercato. Il format del congresso sarà accompagnato da una esposizione incentrata sui segmenti di prodotto di interzum come uffici, imbottiti e macchine tessili, nonché superfici e accessori. “interzum forum è una piattaforma ideale per il mercato italiano, uno dei più importanti del settore. Partendo dalle esigenze del mercato italiano, molte delle questioni centrali del settore possono e troveranno nuove soluzioni qui nella competizione di idee e innovazioni", afferma Matthias Pollmann, Vicepresidente di Koelnmesse.
  
interzum forum italy ha scelto il polo fieristico Fiera di Bergamo, in quanto si tratta di un polo fieristico già consolidato, strategicamente posizionato nel cuore della Lombardia e dotato di ottimi collegamenti infrastrutturali. Gli spostamenti da e per il quartiere fieristico sono facili e convenienti, consentendo ai partecipanti di vivere al meglio i due giorni di manifestazione e di concentrare le proprie energie sulle opportunità di business che si genereranno.
 
interzum forum italy è pensato per tutti i settori legati alla produzione di mobili e all'interior design. Si rivolge a un ampio spettro di produttori, rivenditori specializzati, architetti, interior designer, decoratori, appaltatori e consulenti. L'evento offrirà loro contenuti eccezionali e un format innovativo che valorizza l'elemento congressuale. Si svolgerà negli anni pari a partire da giugno 2024, in sinergia con interzum di Colonia, che viene ospitata con cadenza regolare negli anni dispari.

Il congresso

Il programma del congresso di interzum forum italy sarà sviluppato in collaborazione con istituzioni, università, istituti di ricerca qualificati nelle tematiche individuate, e con le aziende espositrici.

Molti i temi affrontati mediante eventi formativi e informativi sulle questioni di maggiore interesse per le filiere, di prodotto e di servizi, che ad interzum si incontrano, condividendo expertise, scenari di mercato, l’evoluzione normativa, nuovi materiali e soluzioni.

Le molte sollecitazioni raccolte dalle aziende e dai professionisti stanno aiutando il comitato scientifico di interzum forum italy ad approfondire e declinare gli aspetti adempimentali, i temi dell’innovazione e ambientali, l’universo dei servizi anche in riferimento alla digitalizzazione, costruendo dei format e dei percorsi che aiutino gli operatori del settore e le imprese ad avere un quadro aggiornato della situazione attuale ed una vision chiara del futuro.

Tra i temi che saranno condivisi e discussi:

  • Evoluzione dei mercati internazionali;
     
  • Normative ambientali, Green Taxonomy e ESG nel loro impatto sulle filiere;
     
  • Innovazioni di processo;
     
  • Nuovi soluzioni per le subforniture;
     
  • Nuovi materiali e finiture;
     
  • Mega e micro trend nei settori dell’interior decoration e dell’outdoor;
     
  • Automazione e servizi digitali.

Completerà il programma esteso di incontri, un mix di attività ed eventi collaterali – in parte mutuati da interzum cologne e in parte di nuova concezione - che includeranno Talk, Trend Stage, Product Stage, Piazze tematiche e matchmaking.

 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
www.interzum-forum.it
Link
www.interzum-forum.it/it/home/
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata