SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator
MOSTRA ARCHITETTURA

PLAYFUL, YOUNG, DESIGN
mostra  VIA G. DE CASTILLIA, 26, MILANO, dal 04/09/2021 al 10/09/2021

Stecca3 è già da tempo una delle location principali del distretto e così sarà anche quest’anno.
In collaborazione con ADA Stecca, The Playful Living e Vitality Onlus, nasce un per- corso di condivisione di progetti, di scambio di capacità professionali e saperi, rivolti alla riscoperta della città e di tre dimensioni di progetto e comunità. L’evento Playful, Young, Design. propone un’esperienza pensata in particolare per le giovani famiglie, ma non solo, dove le persone avranno la possibilità di interagire con arredi colorati, polifunzionali e modulari.

Divisa in 3 parti, ci sarà al piano terra il Temporary Toys @Store allestito da The Playful Living e Unusual Studio, oltre ad una selezione di progetti realizzati dagli stu- denti del Politecnico di Milano durante il Workshop di Design for Kids Synthesis; al secondo piano, ricreando le logiche di una casa moderna e flessibile, verranno propo- sti alcuni arredi e complementi d’arredo dei designer internazionali già parte dell’Isola Design Community; all’esterno, una percorso di installazioni e un’area lounge.

Nella parte esterna saranno presenti i progetti di: IDITA con Vertical Intersection, un’installazione di verde verticale; Campidarte con la seduta Cheope; Italian Ember con focù è un braciere innovativo che combina performance di cottura avanzate, design italiano e materiali di altissima qualità; l’azienda tedesca P3, parte della mostra Multi- cultural Intelligence allestita sempre alla Stecca3, con la sua cucina mobile; CooLoo con la nuova collezione di sedute da esterno Rocking Elements disegnate da Bart Daemen di Studio Detail e l’installazione Waste Lake, che permetterà ai visitatori di immergersi in un panorama alpino. Cooloo ha creato un mini lago artificiale, una pi- scina a forma di roccia lunga 8 metri, rivestita con un materiale ricavato da scarti di marmo e roccia, con un risultato dall’aspetto unico, organico e reale e con un’ottica di sostenibilità; all’interno invece Megumi Ito con la sua collezione di vasi decorati a mano Flower Vase; Irina Flore con i suoi bicchieri unici e colorati Joyful Glassware; Zerocollective con Click; Dedàleo con Ilo + Milo, un sistema modulare per compor- re la propria cucina; Amber Dewaele con il complemento d’arredo Stacker; Folds con Rocking Lights e Book-holders e Noah Living con il suo divano modulare Chaise Corner Sofa.
Pop Lab, azienda leader dell’edutainment family oriented, ha pensato anche delle at- tività dedicate ai piccoli designer. Con Design the Future anche i più piccoli potranno infatti sperimentare e vivere la Milano Design Week attraverso workshop tematici. Main sponsor della mostra è Vivident, il brand di chewing gum senza zucchero per una bocca fresca e pulita e che esprime con “Vivi fresh al 100%” la sua linea di comu- nicazione. Con questo progetto Vivident abbraccia i valori di creatività e condivisione dei giovani designer e sostiene un primo fresco spunto d’incontro per coloro che vo- gliono tornare ad incontrarsi in un contesto dinamico ed interattivo.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
isola.design/event-single.php?eventGK=9FSPNVYZ&adminGiris=0
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
» tutte le news eventi
Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata