SecuForte


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Marazzi
MOSTRA ARCHITETTURA

DIN - Design In 2019
Il giro del mondo in 2.000 metri quadri
mostra  VIA MASSIMIANO 6, MILANO, dal 09/04/2019 al 14/04/2019
Ritorna per il settimo anno consecutivo Din - Design In, evento di design internazionale che avrà luogo dal 9 al 14 aprile 2019 in occasione del Fuorisalone di Milano. Dopo il successo delle 6 edizioni precedenti conferma la sua presenza all’interno del distretto più stimolante della Milan Design Week: il Lambrate Design District, dove il visitatore potrà perdersi fra mostre di qualità realizzate da designer e realtà imprenditoriali indipendenti, scuole e accademie internazionali.
 
La sede espositiva è un ex capannone industriale di 2000 mq, dove Promotedesign.it creerà un percorso esperienziale scovando e selezionando accuratamente brand innovativi,  young label e marchi storici per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire. Nelle edizioni precedenti Din - Design In ha ospitato oltre 800 realtà provenienti da più di 80 nazioni differenti che hanno mostrato la propria idea di design, raccontando l’iter progettuale che ha portato alla realizzazione dell’oggetto e messo in evidenza le caratteristiche distintive di ogni singolo Paese. 
 
Sulla parete esterna del capannone vivrà l’Installazione “Beyond the Wall” dell’artista Erika Calesini. L’opera vuole veicolare un messaggio attuale e dal forte impatto comunicativo: “Non arrendersi, andare oltre, superare le barriere quando veniamo messi a confronto con situazioni difficili, come le barriere che ci dividono dagli altri”. Il design, in primis, stimola a superare i classici confini della progettazione per raggiungere l’essenza dell’innovazione e della sperimentazione.
 
All’interno dell’esposizione troviamo i progetti RIMU, PUKEN e WALUNG di Alessio Tanzini - Alma Eterea Zero Waste Design. RIMU è una compostiera organica orizzontale che aiuta le persone a ridurre i propri rifiuti organici, trasformandoli in humus utile per le piante da giardino. PUKEN è un contenitore per conservare a freddo frutta e verdura senza l’utilizzo della corrente elettrica. WALUNG è un contenitore per alimenti sfusi, con la caratteristica di possedere un corpo in vetro e una base in terracotta su cui vi è un taglio che permette la fuoriuscita controllata degli alimenti.
 
UnKnown Furniture, il brand creato dal designer lettone Raimonds Cirulis, presenta [BLACK] series, la prima linea di arredi interamente in lava / basalto vulcanico mai creata al mondo. Bricks è, invece, una collezione di mobili per i bambini creata dal designer russo Max Kasymov. Ispirati al lego permettono di creare una composizione polifunzionale ultramoderna che non solo può ospitare vestiti e giocattoli per bambini, ma può insegnare come mantenere in ordine i propri oggetti personali trasformando il noioso processo del riordino in un gioco.
 
L’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara presenta parte delle attività didattiche sviluppate nel Dipartimento di Architettura, all’interno Corso di Laurea in Design. Nello specifico gli studenti espongono artefatti comunicativi progettati durante i corsi di studio. Vengono mostrati i migliori risultati ottenuti nei primi due anni di vita del corso di Product Design nell’ambito del sistema cucina e Design del sistema arredo bagno e wellness. Per l’area Comunicazione gli studenti propongono i migliori elaborati sui temi progettuali legati al Design del Manuale d’uso dell’immagine coordinata per i musei della Provincia di Pescara.
Le studentesse del NID, Nuovo Istituto Design di Perugia, rinnovano la loro presenza al Din, per il terzo anno consecutivo, ed espongono una serie di oggetti in ceramica derivati da uno studio sulla semiotica di oggetti esclusivamente decorativi, secondo un trend che vede gli spazi domestici sempre più popolati da accessori iconografici.

BANNACH è un marchio di arredo con sede a Berlino, fondato da Moritz Bannach nel 2018. Design purista e una combinazione audace di colori sono tra le principali caratteristiche del design del brand. A Lambrate nel 2019 BANNACH presenta la collezione UNO, quattro tavoli da pranzo e da conferenza le cui caratteristiche distintive sono due serie di gambe incrociate che supportano un piano d'appoggio massiccio. L'intera collezione presenta un forte carattere scultoreo, enfatizzato dalla combinazione di un design essenziale con una selezione di colori espressivi.
 
All’interno dello spazio industriale riconferma inoltre la sua presenza il Temporary shop di circa 300 mq firmato Artistarjewels.com e dedicato alla vendita di creazioni uniche e creative di gioiello contemporaneo. Nell’area esterna invece, dedicata al food, verrà realizzato un giardino d’inverno, pronto ad accogliere i visitatori che da tutto il mondo creeranno sinergie stimolanti con i designer coinvolti dell’esposizione.
 
“Durante l’edizione 2018 – afferma Enzo Carbone, CEO di Prodes Italia, società che ha fondato nel 2010 Promotedesign.it - abbiamo piacevolmente constatato negli occhi dei visitatori lo stupore nel trovare così tante realtà internazionali e innovative all’interno di un unico spazio così ampio. Per il 2019 abbiamo lavorato attivamente per coinvolgere organizzazioni e aziende da tutto il mondo, che con i propri prodotti possano valorizzare il Distretto di Lambrate”
 
 
Exhibitors: 
AIDA ATELIER, INC, Alberto Vendrame, Alessio Tanzini – Alma Eterea Zero Waste Design , Altro_Studio, Arnaud Auclair, Bannach, Calcestudio di Soldati Silvia Nora, Colli Casa, Daniela Oldani, Daniele Giovannelli, Daniele Misani, Daniele Robbiati, Doygu Azun, Duevì, dukta - flexible wood, Encrypted Art Gallery, Erika Calesini, ERMINIO ALEKOS SERPENTE / eas design studio, Folding Pets, Francesco Barbato, Giovanni Barbieri, Ha Young Lee, Hoski Andrzej Chomski, Iron Hive, Ivan Martini Architetto, Jucá Mobília , Kohoutek Old Wood Design, L.A. verniciatura srls, LAMURRA, LyZadie Design Studio, MAX KASYMOV INTERIOR/DESIGN, Max Pratt and Kaytlin Cirielli, Mypixxels S.R.L., Nap Design, NE Studio, NID - Nuovo Istituto Design, Nurb Design, paolo  colpo  architetto  – progetto piccola  italia, Pictoom, Shijian Design, SPARX Living, Stefano Cavalli, Studio Dip, Studio Nove 3, Target Motivation Srl, TOO, Università degli Studi "G. d'Annunzio" DI Chieti-Pescara - Dipartimento di Architettura, Unknown Furniture / The [BLACK] series, Vittorio Scarnati, YU RONG 
 
Temporary Shop: 
Anna Hüfner, Aqva&Co, Atelier Kirie, Awu Studio, Belle Paiva Joias, Carolina Ravarini, Farah Abdelhamid, Francesca Paolin Studio, Guido Guzzi, Immago Jewels, Indsoph, Ineke Otte Jewels, Ivonovi, Laura Visentin, Lefflow Art Studio, Lenkush Studio, Lunante, Malvina Ballabio, Marco Dal Maso, Midzo, Minicyn, Natalia Ntefa Art & Jewellery, nooii, Olga Oblezina, Pikaya Jewellery, Pilar Baker, Slate Jewelry, SUI fine geometry, Sunset Yogurt, Ubik Lab, Vanessa Pascocci, Wild City, Wisp Ltd, Wooden Penguin
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Promotedesign.it
via Sansovino, 6 - 20133 Milano
0039 02 36580208
Link
www.promotedesign.it/din/2019.html#
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
   maggio 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.05.2024
Al via le iscrizioni per Open Studi Aperti
07.05.2024
A Lugano la mostra ‘Calder. Sculpting Time’
06.05.2024
Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
» tutte le news eventi
Marazzi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata