extra_PARLA

extra_RAK Ceramics

extra_Rubinetterie Treemme

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
MOSTRA ARCHITETTURA

MADtastic! Fresh Design From Madrid
Una rassegna dei migliori prodotti di design a cura della rivista Neo2
mostra  L’INSTITUTO CERVANTES DI MILANO VIA DANTE, 12, , dal 10/04/2013 al 31/05/2013
La rivista madrilena di tendenza Neo2, assieme all’associazione di designers di Madrid, Dimad, e l’Istituto Europeo di Design della capitale spagnola presentano nella sede dell’Instituto Cervantes di Milano il prossimo 10 aprile, in occasione del Salone de Mobile, l’esposizione MADtastic! Fresh Design From Madrid, una mostra che vuole far conoscere editrici, disegnatori e le proposte più interessanti sorte recentemente nell’ambito del design contemporaneo della capitale spagnola.
 
Curatori dell’esposizione sono l’editore della rivista Neo2, Javier Abio, insieme alla collaboratrice Tachy Mora, giornalista specializzata in design. L’associazione di designers di Madrid, Dimad, ha dato loro fiducia per l’organizzazione di questa mostra con l’obiettivo di riunire una selezione di valori emergenti e proposte d’avanguardia, che è senza dubbio il segno più rappresentativo dei progetti che è solita pubblicare questa leggendaria rivista di Madrid fondata all’inizio degli anni ’90.
 
MADtastic! Fresh Design From Madrid conta inoltre con l’Instituto Europeo di Design (IED) di Madrid come promotore, per tanto l’esposizione includerà una selezione dei progetti più recenti del Master of Design and Innovation diretto dal celebre designer madrileno Jaime Hayon dello IED.
 
Nella selezione s’incontrano designers di riconosciuto prestigio della città come lo stesso Jaime Hayon, Pedro Feduchi e Antonio Serrano Bulnes; editori di recente creazione come Mad Lab, Chichinabo, PCM Design e Woodendot; firme di prestigio come &Tradition e Imasoto; designers emergenti come Jorge de la Cruz, Diana Vernaza, Roberto Ortíz de Landázuri, Valentín Sanz, Daniel García e Mª José Vargas; figure già riconosciute come il duo italiano Ciszak Dalmas, Pablo Limón, Ana Hernando e Mischer’traxler; e una selezione nazionale e internazionale di giovani professionisti che sono passati per il Master of Design and Innovation del IED di Madrid come Raúl López de la Cerda, Carlos Bueno Rivero, Fabio Molinas, Nikita Bhate, Sergio Guijarro, Johanna Tammsalu e Valvanera Design.
 
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 di maggio, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
 
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Javier Abio: javier@neo2.es
Tachy Mora: tmora@tmpress.es www.tmpress.es
Dimad: Valentina Volpato rrpp@dimad.org www.dimad.org

IED Madrid: Marisa Santamaría m.santamaria@madrid.ied.es www.iedmadrid.com
Instituto Cervantes Milano: prensa.milan@cervantes.es
Link
www.neo2.es
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
06.03.2026
'Rebecca' di Benni Bosetto trasforma il Pirelli HangarBicocca in un organismo vivente
04.03.2026
Tra due città: lo sguardo femminile a Villa Medici
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata