|
|
CONVEGNO |
ARCHITETTURA
|
|
|
|
|
| Serata Speciale Cersaie e Bologna Water Design |
|
| Quarta giornata di Bologna Water Design 2012 |
|
|
|
VIA AZZO GARDINO, BOLOGNA, , venerdì 28 settembre 2012
|
|
|
|
|
|
La manifestazione prevede cinque giorni a porte aperte, dal 25 al 29 settembre, per far conoscere il design dedicato all’acqua e all’outdoor: un percorso di eccellenze che coinvolgerà i luoghi più prestigiosi di Bologna.
L’acqua, storica protagonista della città, verrà interpretata da alcuni dei più affermati progettisti internazionali e dalle aziende leader del settore attraverso emozionanti installazioni, prodotti innovativi e mostre realizzate in luoghi d’arte e cultura, palazzi e giardini, showroom e negozi, studi d’architettura e design.
Per la serata del 27 e del 28 settembre, scorreranno sullo schermo le immagini tratte da film celebri e meno notidella storia del cinema: Psycho e La dolce vita, il passaggio del Rex in Amarcord e le rifrazioni sull’acqua in Tarkovsky, i pescatori di De Seta e i cacciatori di balene del documentarista Mario Ruspoli, fino al Viaggio sul Tamigi del 1912 e alla Pesca nei mari del nord del 1909. Ancora, Boudu salvato dalle acque di Renoir, L’Atalante di Vigo, Apocalypse Now e una perla: una delle scene tagliate di C’era una volta in America ripristinate nella nuova extended version. Un viaggio dalla superficie dell’acqua alle profondità del cinema.
Ore 20:00
Cineteca Via Azzo Gardino
Serata Speciale Cersaie e Bologna Water Design
|
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
| Contatti |
|
|
+39 393.99.64.059
info@bolognawaterdesign.it
|
|
| Link |
|
|
| www.bolognawaterdesign.it |
|
|
|
|
|
| Cerca per categoria |
 |
|
|
|