SKELETT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Florim Ceramiche
MOSTRA DESIGN

Lorenzo Damiani: senza stile
Esposizione di oggetti di un architetto e designer legato alla filosofia di Achille C
mostra  STUDIO MUSEO ACHILLE CASTIGLIONI PIAZZA CASTELLO, 27 MILANO, dal 17/04/2012 al 05/05/2012
La Fondazione Achille Castiglioni è nata il 14 dicembre 2011 e vuole aprire da subito, le porte ai giovani progettisti. In particolare durante il Salone del Mobile 2012 mette a disposizione lo Studio Museo Achille Castiglioni perché possa essere ospitata un’esposizione di oggetti di un architetto e designer legato alla filosofia di progetto di Achille Castiglioni.
Lorenzo Damiani è il primo ospite selezionato per condividere il suo modo di progettare con i numerosi visitatori che passano, ogni giorno del Salone del Mobile, dallo Studio Museo.

Per la rassegna “È passato di qui…” Lorenzo Damiani, in una mostra dal titolo “Lorenzo Damiani: senza stile” esporrà alcuni dei suoi progetti in produzione, altri autoprodotti ed alcuni inediti che raccontano il suo iter progettuale.

L’esposizione a cura di Giovanna Castiglioni e Lorenzo Damiani vuole semplicemente raccontare cosa vuol dire oggi progettare e cercherà di raccontare analogie tra la progettazione dell’architetto Damiani e Castiglioni. Il compito sappiamo essere difficile anche perché ognuno è figlio del proprio tempo, ma siamo sicuri che ancora oggi è possibile progettare con serietà mista a passione ed ironia.

I partner che hanno creduto in questo progetto sono Diamantini & Domeniconi e Calvasina che per l’occasione entrano a far parte di una squadra molto attiva a sostegno di questo progetto presentando alcuni nuovi oggetti di Lorenzo Damiani.
Sono stati chiamati a scrivere due testi critici per l’occasione due persone molto legate ad Achille  Castiglioni e a Lorenzo Damiani: l’imprenditore Giulio Cappellini e il critico e storico del design Beppe Finessi.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Studio Museo Achillle Castiglioni
Piazza Castello, 27
20121 Milano
tel: 02 805.3606
fax: 02 805.3623
e-mail: [email protected]
Link
www.achillecastiglioni.it
Allegati
 comunicato


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   maggio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
02.05.2025
A Reggio Emilia torna Fotografia Europea 2025
30.04.2025
Vivian Maier. A Padova la più grande mostra italiana sulla tata fotografa
28.04.2025
'Carlo De Carli Corollario' al Politecnico di Milano
22.04.2025
“Expo e Made in Italy. Futuro in mostra”: un viaggio tra creatività, innovazione e progettualità italiana
22.04.2025
Tatiana Trouvé. La strana vita delle cose
» tutte le news eventi
Florim Ceramiche
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata