|
|
MOSTRA |
DESIGN
|
|
|
|
|
| Tucano. Design dinamico da ovest a est |
|
| Evento Fuori Salone 2011 |
|
|
|
TUCANO SHOWROOM - MILANO, , dal 12/04/2011 al 16/04/2011
|
|
|
|
|
|
Uno sguardo orientale sul design italiano e un confronto dinamico tra due diversi approcci al mondo techno-digitale: così Tucano proporrà nel Fuorisalone milanese alcune collezioni nate a molti chilometri di distanza, ma accomunate da un brand che, fin dai suoi esordi, ha creduto nel design come linguaggio e sostanza del progetto.
Per Tucano e i designer giapponesi che parteciperanno all’evento sarà questa anche un'occasione per esprimere solidarietà e vicinanza ad un popolo messo a dura prova dai recenti drammatici avvenimenti, in un paese che sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia.
Accanto alla collezione sperimentale di borse portacomputer “Yellow Line”,disegnata dallo studio giapponese Kom & Co. per Tucano (inizialmente saranno proposte solo in Giappone da Lightec) l’azienda milanese esporrà le proprie linee speciali di cover disegnate per il nuovissimo iPad 2 e per i tablet dei marchi più prestigiosi.
“Seguire l'evoluzione dei prodotti informatici con la creazione di accessori sempre più funzionali e pertinenti è il nostro obiettivo” afferma Franco Luini, fondatore di Tucano. “Il nostro è un brand internazionale che distribuisce i suoi prodotti in molti paesi, perciò è importante per noi affiancare i giusti accessori alla nascita di nuove tipologie di prodotto (come le cover per iPad 2) e valutare anche modalità progettuali culturalmente diverse come quella dello studio emergente Kom & Co.
I designer Yoshihiro Komuta, Makoto Mighita e Yoshitaka Mukai hanno firmato molti prodotti tecnologici, come telefoni cellulari e Pc, sarà quindi interessante vedere come oggi siano migrati dal design del “contenuto” a quello del “contenitore”. Nel nostro showroom si potrà avere anche una preview della linea di speaker e dispositivi bluetooth a marchio JuniJuni, disegnate sempre dallo studio Kom & Co. per il mercato giapponese e distribuite dalla nipponica Lightec." F.L.
Tra le molte declinazioni del mondo digitale una delle più popolari è quella legata al settore musicale. Tucano in occasione del Fuori Salone 2011 presenterà anche una collezione speciale di cuffie audio dedicate in particolare ai dispositivi mobili di Apple – iPod, iPhone e iPad – ma compatibili con tutti i player musicali e gli smartphone insieme a una nuova linea di originalissimi cavi colorati ultra-flat USB 2.0, USB 3.0, HDMI 3D e cavi Dock per iPhone/iPod.
Milano 12 – 16 aprile 2011
orari: dalle 9,30 alle 19,30
cocktail: 14 aprile dalle 19,00 alle 22,00
Tucano showroom: Piazzale Cadorna 4 ang. via Minghetti (MM Cadorna) |
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
| Contatti |
|
|
Tucano S.r.l.
tucano@tucano.it
|
|
| Link |
|
|
| www.tucano.com |
|
|
|
|
|
| Cerca per categoria |
 |
|
|
|