extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA

extra_RAK Ceramics

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
MOSTRA ARCHITETTURA

Identità europea dell'architettura
Evento interno alla Festa dell'Europa di Parma
mostra  PARMA, , dal 02/05/2011 al 09/05/2011
Renzo Piano, Tom Mayne (Morphosis), Mecanoo, Dominique Perrault, David Chipperfield, Bolles+Wilson, Herman Hertzberger, Bogdan Bogdanovic, Edvard Ravnikar e Gigon/Guyer sono gli architetti protagonisti della mostra “Identità europea dell'architettura”, in corso a Parma fino al prossimo 9 maggio.

L'evento, che ha luogo presso la Sala Borsadella Camera di Commercio di Parma, è promosso dal Festival dell'Architettura di Parma nel merito della Festa dell'Europa di Parma e presenta un gruppo di progetti sviluppati e realizzati da architetti appartenenti al contesto europeo.

“Lo scopo è  proporreun confronto tra la condizione italiana e quella europea, sia nell'ottica storica che in quella della contemporaneità, evidenziando diversi punti di vista sulla qualità dell'architettura, degli insediamenti urbani e del paesaggio. Uno spunto per ampliare la riflessione sulla peculiarità del "modello Europa" declinato secondo le diverse modalità insediative, di trasformazione e di valorizzazione delle città e del territorio”, spiegano gli organizzatori della mostra.

Venerdì 6 maggio, alle ore 15.00 vi sarà, inoltre, una tavola rotonda con la partecipazione di Giampiero Sanguigni, Redattore della rivista olandese A10 New european architecture, Oronzo Brunetti,Enrico Prandi, Carlo Quintelli della Facoltà di Architettura di Parma.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
info@festivalarchitettura.it
Link
www.festivalarchitettura.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
12.03.2026
Guida al Fuorisalone 2026: ecco gli eventi da non perdere
10.03.2026
Ereditare il mondo: 100 fotografie per leggere il nostro tempo
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata