extra_RAK Ceramics

interno_Partner_material-bank

extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
CONVEGNO RISPARMIO ENERGETICO

Vertice europeo del Costruire Ecologico verso l’era solare
Europa-Symposium di bioarchitettura il 5 ottobre al Made il 6 ottobre al SAIE
convegno  MILANO, BOLOGNA, , mercoledì 5 ottobre 2011
Moderatore architetto Isabella Goldmann

Progetti e realizzazioni virtuose slow tech ad alta efficienza energetica, economica e sociale nel convegno internazionale dedicato all’edilizia ecologica che festeggia la ventesima edizione.

“Vertice europeo del Costruire Ecologico verso l’Europa solare” è il tema di Europa-Symposium, iniziativa unica nel settore dell’edilizia ecologica che ha luogo nell’ambito di Made Expo (www.madeexpo.it), fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura.

Questo prestigioso convegno internazionale festeggia la sua ventesima edizione e coinvolge protagonisti del rinnovamento europeo dell’architettura per l’uomo e l’ambiente come funzionari pubblici che hanno intrapreso azioni concrete per una più alta qualità ecologica del paesaggio urbano, esperti e progettisti che nel corso degli anni hanno messo a punto e verificato dettagli e soluzioni progettuali adatte ad un’edilizia inserita nel proprio contesto.

L’edizione di quest’anno è moderata dall’arch. Isabella Goldmann, direttore di Goldmann & Partners che ha affermato: “Europa-Symposium è un’occasione di confronto sui temi legati ad economia, paesaggio urbano, nuove tecnologie. Offre elementi di riflessione sulla sostenibilità e sull’ecologia, utili a professionisti, operatori, tecnici degli uffici pubblici e privati.

La prima considerazione da fare è senz’altro che, ricorrendo alla progettazione sostenibile in bioarchitettura, grazie al progetto della forma dell’edificio in conformità con l’orientamento del terreno e le caratteristiche ambientali del luogo, all’utilizzo di materiali ecocompatibili e di soluzioni impiantistiche di minimo impatto ambientale e di massima efficienza energetica, un edificio può garantire la migliore resa economica e al tempo stesso il massimo comfort abitativo”.

L’Europa Symposium ha luogo anche alla Fiera SAIE di Bologna, il 6 ottobre.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
info@goldmannandpartner.com
Link
www.goldmanandpartners.com/
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
06.03.2026
'Rebecca' di Benni Bosetto trasforma il Pirelli HangarBicocca in un organismo vivente
04.03.2026
Tra due città: lo sguardo femminile a Villa Medici
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata