DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MOSTRA DESIGN

Mosaico d’autore
In anteprima alla Biennale a Venezia 2010
mostra  GIARDINI DI VENEZIA, , dal 14/09/2010 al 15/09/2010
Mosaico Digitale continua a rivoluzionare il mondo della decorazione attraverso l’evoluzione tecnologica del mosaico tradizionale. A partire da un’immagine digitale, impressionata direttamente sulle tessere di un mosaico in resina, Mosaico Digitale arreda spazi e ambienti unicamente con l’immaginazione. Leggero, di semplice applicazione e in grado di riprodurre immagini digitali su pareti, pavimenti e qualunque superficie interna o esterna, Mosaico Digitale dà vita a opere uniche, esplosioni di creatività e immaginazione progettuale. La formula vincente di questo prodotto sta proprio nella totale flessibilità dei mosaici a qualunque esigenza e nell’affidabilità dei materiali in qualunque condizione.

Ora, la più recente declinazione dell’approccio aziendale, teso a una costante ricerca di soluzioni per il mondo dell’architettura e dell’arte, è stata battezzata, non a caso, Mosaico d’autore.

Durante la 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (aperta al pubblico dal 29 agosto al 21 novembre 2010; la vernice avrà luogo nei giorni 26, 27 e 28 agosto) si avrà un primo assaggio delle potenzialità – infinite – del nuovo progetto della Pepe&Con.
Evoluzione naturale di Mosaico Digitale, Mosaico d’autore si presenterà al mondo intero nella prestigiosa posizione dei Giardini, sede tradizionale delle Esposizioni d’arte della Biennale fin dalla prima edizione nel 1895, attraverso alcune sculture mobili, molto leggere, ispirate agli artisti di strada, realizzate da artisti, designer e architetti di punta del panorama italiano.

Per Kazuyo Sejima, direttrice di questa Biennale, l’edizione di quest’anno “è l’occasione per sperimentare le molteplici possibilità dell’architettura e per dar conto della sua pluralità di approcci. Ogni suo orientamento è in funzione di un modo di vivere diverso”. Mosaico d’autore ha fatto tesoro delle parole e degli intenti dell’architetto giapponese, proseguendo la propria strada fatta di innovazione e di stimoli progettuali.

Con Mosaico d’autore, affermati artisti, designer, architetti interpretano Mosaico Digitale con spirito libero e innovativo, dando vita e carattere a proposte ingegnose per i committenti più diversi e per le location più disparate:
hotel, ristoranti, lounge, ma anche stazioni, metropolitane, aeroporti, oltre a fontane, facciate ed altre soluzioni di arredo urbano.
Secondo Salvatore Pepe, fondatore e deus ex machina della giovane azienda, Mosaico d’autore è un traguardo importante per Mosaico Digitale: dà sostanza alla filosofia più profonda di Mosaico Digitale dando vita a opere uniche, che si legano indissolubilmente al contesto – unico e selezionato – in cui sono collocate.

E anche, Mosaico d’autore si connota a un livello più alto, rappresentando indubbiamente un’evoluzione del concetto d’arte. L’artista, infatti, si svincola dalla fisicità, dal luogo fisico dove realizza l’opera; l’artista, nella fase di ideazione e realizzazione della propria ricerca, continua a esprimersi e a vivere all’interno del proprio ambiente creativo. Per Pepe si tratta un grande passo verso una vera ed autentica libertà creativa.

All’artista, poi, non spetta che firmare una targa per autenticare e certificare la propria creazione, unica e irripetibile grazie a Mosaico d’autore.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Pepe&con srl
t.0803255940
f. 0803224035
info@mosaicodigitale.it


Link
www.mosaicodigitale.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata