|
|
|
Oggetto del bando:
Il Concorso Architettura e Colore è indetto da Covema Vernici S.p.a., azienda storica produttrice di pitture murali. Con la recente collezione Coloretrend 2007-2008, Covema ha selezionato una serie di accordi cromatici attraverso sistemi standard di misurazione, con l’obiettivo di accogliere, orientare ed anticipare la domanda del pubblico e, insieme, favorire un uso armonico di colori specialmente destinati a soluzioni abitative, show room, uffici, alberghi, piscine, scuole, ospedali.
|
|
|
|
|
|
Finalità del concorso:
Il concorso intende sottolineare l’importanza che l’uso del colore ha nel progetto architettonico quale strumento atto a commentare lo spazio nelle sue articolazioni, sottolinearne o modificarne il significato, rinforzare le gerarchie degli ambienti, svelare le relazioni ambiente/oggetto e fra oggetti, modulare infine gli effetti dell’illuminazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
inserito il
05/09/2008
|
|
Data scadenza iscrizione:30/09/2008
|
|
Data consegna elaborati:
20/10/2008
|
|
|
|
|
|
Requisiti di partecipazione:
|
|
|
Il concorso è aperto ad architetti e designer professionisti, oltre che a studenti iscritti a corsi afferenti le facoltà di Architettura o le scuole di design.
|
|
|
|
|
|
Elaborati Richiesti:
|
|
|
Ogni partecipante potrà inviare non più di due progetti realizzati a partire dal 1 gennaio 2006.
|
|
|
|
|
|
Premi:
|
|
|
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito
Il monte premi complessivo di Euro 6.000 sarà così ripartito tra 3 finalisti:
- 1° premio Euro 3.000,00 (tremila/00)
- 2° premio Euro 2.000,00 (duemila/00)
- 3° premio Euro 1.000,00 (mille/00)
|
|
|
|
|
vedi il sito ufficiale
|
|
|
|
|
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
|