Synthesis Eco

Ruegg RII

Di.Big

Battery Collection

CONCRETE INSIDE THE JUNGLE


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


  Cerca tra i 28 bandi in banca dati
Italiano English

Trovati 28 bando/i
| 1-10 | 11-20 | 21-30 | ordinati per

PROVVEDITORATO INTERREGIONALE PER LE OO.PP. PER IL LAZIO L’ABRUZZO E LA SARDEGNA

Nuova sede della Biblioteca Unificata dell’Area Umanistica dell’Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'

L’oggetto del Concorso è il “Progetto per la realizzazione della nuova sede della Biblioteca Unificata dell’Area Umanistica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza””. E’ richiesto un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica”, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

vedi scheda
(RM) - Italia
pubblicato il 24/09/2020
scadenza iscrizione: 20/12/2020
scadenza consegna elaborati: 20/12/2020
Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina

Riqualificazione e valorizzazione dell’area archeologica e dell’Antiquarium di Tindari Patti

Tindari, uno dei più notevoli siti archeologici della Sicilia, e stata fondata (nel 396 a.C. da Dionigi di Siracusa) sulla sommità di un promontorio roccioso sovrastante il golfo di Patti, proteso sul mar Tirreno, in contatto visuale con le isole Eolie e con l’entroterra. L’oggetto del presente Concorso di Progettazione riguarda i “Lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area archeologica e dell’Antiquarium di Tindari (Patti)”, importante sito archeologico della provincia di Messina, oggetto di studi e di scavi fin dalla seconda metà del XVIII.

vedi scheda
(ME) - Italia
pubblicato il 22/09/2020
scadenza iscrizione: 17/11/2020
scadenza consegna elaborati: 17/11/2020
Comune di Carpi

Un nuovo Centro visitatori per il Campo di Fossoli

Il Campo di Fossoli, frazione di Carpi in provincia di Modena, è un luogo della memoria della Storia italiana, la cui conservazione e promozione sono fondamentali per non dimenticare e perché certe tragedie non accadano più. Il Comune di Carpi, proprietario del Campo, in collaborazione con la Fondazione per il recupero e la valorizzazione della memoria storica del Campo di Fossoli, con l’assistenza tecnica della Fondazione MAXXI e dell’Ordine degli architetti di Bologna, ha bandito il concorso internazionale di progettazione in due gradi per il Nuovo Centro visitatori per il Campo di Fossoli che, per migliaia di ebrei e di antifascisti, fu l'ultima stazione prima della deportazione nei lager nazisti. Oggetto del concorso è l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo Centro visitatori e dei relativi servizi di accoglienza nell’area d’ingresso al Campo.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 21/09/2020
scadenza iscrizione: 08/10/2020
scadenza consegna elaborati: 08/10/2020
Comune di Locarno

Valorizzazione e restauro del Castello di Locarno

La città di Locarno apre la procedura di concorso pubblico per il Concorso di progetto d’architettura, a una fase con procedura selettiva, per architetti, per la valorizzazione e restauro del Castello di Locarno

vedi scheda
- Svizzera
pubblicato il 17/09/2020
scadenza iscrizione: 09/11/2020
scadenza consegna elaborati: 09/11/2020
OAR Ordine Architetti Roma

SpamLab 02 / CALL FOR WORKSHOP

Dal 9 al 16 ottobre alla Casa di Architettura in piazza Mandredo Fanti, torna, per la seconda edizione, il festival dell'architettura di Roma, organizzato dall'Ordine degli Architetti romano, quest'anno con il titolo SPAM NEEDS. In occasione del Festival, SPAM cerca 36 partecipanti da ogni parte del mondo per partecipare a un workshop sui temi della rigenerazione urbana. Il workshop è composto da 3 Laboratori, ciascuno con 12 partecipanti.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 16/09/2020
scadenza iscrizione: 28/09/2020
scadenza consegna elaborati: 28/09/2020
Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, in collaborazione con Invitalia

Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo

L’obiettivo è individuare creativi che, attraverso proposte inedite e innovative, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero mete turistiche che rispondono in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore nel nostro Paese. La creatività della proposta dovrà essere innovativa in termini di codici, format e tone of voice e non dovrà avere particolari connotazioni geografiche o stagionali. I lavori dovranno raccontare, attraverso un tono moderno e originale, le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 10/09/2020
scadenza iscrizione: 02/10/2020
scadenza consegna elaborati: 02/10/2020
Bee Breeders

MICROHOME 2020

I partecipanti sono invitati a presentare i loro progetti per una micro casa di 25 mq, una struttura modulare off-grid destinata a una coppia di giovani professionisti. Il sito di progetto è a discrezione di ogni partecipante e potrà essere di qualsiasi dimensione, in qualsiasi città, campagna o in qualsiasi parte del mondo.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 09/09/2020
scadenza iscrizione: 04/11/2020
scadenza consegna elaborati: 09/12/2020
STaRT for Talents

#MadridCall. New Contemporary Library

Madrid interpreta il suo ruolo di capitale unendo al suo fascino antico istanze di stampo modernista. L’aeroporto Barajas, il Caixa Forum, le torri Kio sono alcune delle architetture più riconosciute dell’ultimo secolo e capaci di convivere in perfetto equilibrio con emergenze di grande valore come il Palazzo Real e la Plaza Mayor. In prossimità di quest’ultima, luogo d’affari durante il XVII-XVIII secolo, vogliamo immaginare The New Madrid Library, architettura che andrà a ridisegnare Placa de Villa, ambito urbano circondato da edifici costruiti durante il periodo della monarchia d’Asburgo. Il progetto dovrà conferire nuova immagine al luogo proponendosi quale simbolo di forte riconoscibilità. Sale espositive e aule per la catalogazione saranno parte di un complesso pensato per la comunità dove aree verdi esterne saranno animate da cittadini e turisti durante l’intera giornata. Un edificio che sappia valorizzare storia e tradizione diventando un immaginario ponte tra le epoche.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 04/09/2020
scadenza iscrizione: 18/12/2020
scadenza consegna elaborati: 18/12/2020
Ordine degli Architetti di Catania

Un contenitore di umanità

Oggetto del presente Concorso di idee è l’acquisizione di proposte ideative relative alla realizzazione di una struttura amovibile da destinare alla Questura di Catania, quale luogo d’attesa dei locali di Viale Africa, dove sono attualmente allocati gli uffici aperti al pubblico della divisione di Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione.

vedi scheda
- Italia
pubblicato il 03/09/2020
scadenza iscrizione: 12/10/2020
scadenza consegna elaborati: 12/10/2020
Comune di Roma

Polo Civico Flaminio

Spazi e Servizi Pubblici di Via del Vignola, nell’ambito del processo di trasformazione urbana dell’ex Stabilimento Militare Materiali Elettronici e di Precisione di Via Guido Reni

vedi scheda
(RM) - Italia
pubblicato il 02/09/2020
scadenza iscrizione: 05/10/2020
scadenza consegna elaborati: 05/10/2020
Trovati 28 bandi
| 1-10 | 11-20 | 21-30 |      mostra bandi per pagina
Airblade 9kJ
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati