home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
 Scheda bando
 | tutti i bandi  | stampa
Ente banditore: Agenzia del demanio
L’identità degli immobili pubblici
Concorsi di progettazione, di idee - Roma (RM) - Italia
Oggetto del bando:
L’Agenzia del demanio, in occasione del primo “Festival della città e del territorio” che affronta il tema del “centro e della periferia”, bandisce un concorso di idee da svolgere su più immobili di proprietà dello Stato. Il concorso è centrato sul tema della identità del patrimonio immobiliare pubblico, come bene comune e collettivo e intende sviluppare l’argomento della ricerca di una “nuova identità” dei beni pubblici, per il loro forte valore identitario, per le potenzialità di innovazione e per la funzione relazionale e di coesione territoriale che tali beni possono assumere
Finalità del concorso:
Il concorso è finalizzato a stimolare la progettualità sugli immobili pubblici e a promuovere, presso le nuove generazioni di professionisti, un approccio diverso per il rinnovamento, il riuso degli immobili pubblici, in relazione anche ad un loro migliore inserimento nel contesto urbano, territoriale e sociale.
Tipologia bando: 0100 - CONCORSI  > 0101 - Concorsi di progettazione, di idee
Procedura: a partecipazione aperta
inserito il 21/04/2008
Data scadenza iscrizione:15/06/2008
Data consegna elaborati: 30/09/2008
Requisiti di partecipazione:
Il concorso è rivolto a iscritti delle facoltà di architettura, ingegneria, di corsi di livello universitario di grafica, design, arte e a giovani laureati dopo il 31 dicembre 2003.
Premi:
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di tre premi, come di seguito specificato:
a) al progetto classificato al 1° posto sarà attribuito un premio di euro 15.000 (quindicimila/00);
b) al progetto classificato al 2° posto sarà attribuito un premio di euro 10.000 (diecimila/00);
c) al progetto classificato al 3° posto sarà attribuito un premio di euro 5.000 (cinquemila/00).
Ad ulteriori cinque progetti menzionati, sarà attribuito un rimborso di euro 2.000 (duemila/00).
link al sito
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
Consiglia questo bando ai tuoi amici
Cerca bandi simili

Concorsi di progettazione, di idee attivi - 16


Novità
Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e PAYSAGE
City’Scape Award 2026
pubblicato il: 27/03/2026
Buildner
Underbridge #2
pubblicato il: 27/03/2026
TerraViva Competitions
Villa Gioia
pubblicato il: 26/03/2026


I più consultati
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Concorso d'idee riqualificazione e sistemazione dell'area di proprietà regionale ex tiro a volo
pubblicato il: 28/08/2006
Comune di Tavagnacco
Concorso di idee per la riqualificazione dell’area “Binutti” nella frazione di Adegliacco
pubblicato il: 30/08/2006
Comune di Ponteranica
Concorso di progettazione per una proposta di riqualificazione urbana e per la realizzazione del centro storico
pubblicato il: 29/08/2006


Nella stessa area
TerraViva Competitions
Tactical Urbanism NOW! 2026
pubblicato il: 06/02/2026
TerraViva Competitions
Villa Gioia
pubblicato il: 26/03/2026
Buildner
Microhome 2026
pubblicato il: 13/11/2025
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata