home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
 Scheda bando
 | tutti i bandi  | stampa
Ente banditore: OIKOS VENEZIA SRL
Progetta la tua Architettura d’Ingresso
Concorsi di progettazione, di idee - Gruaro (VE) (VE) - Italia
Oggetto del bando:
Si chiede di progettare uno spazio di ingresso da realizzare nello stand Fieristico di Oikos al Made 2015. Il concorso Oikos “Architettura d’Ingresso” propone l’ideazione di una architettura d’ingresso con una o più porte, un concetto più ampio rispetto al semplice oggetto porta.
Finalità del concorso:
Il designer si misurerà con i diversi temi che riguardano l'accedere ad un luogo abitato nei suoi diversi significati:
· Significato simbolico
· Significato funzionale
· Significato formale
Tipologia bando: 0100 - CONCORSI  > 0101 - Concorsi di progettazione, di idee
Procedura: a partecipazione aperta
inserito il 21/07/2014
Data scadenza iscrizione:15/12/2014
Data consegna elaborati: 15/12/2014
Premi:
Il premio consiste nella realizzazione dell’Architettura d’Ingresso vincitrice e della sua esposizione come allestimento ufficiale dello stand Oikos alla fiera Made Expo 18_21 marzo 2015, palcoscenico internazionale con oltre 211mila visitatori nell’ultima edizione. Il vincitore avrà notevole visibilità all’interno dello stand Oikos e potrà presenziare per tutta la durata della manifestazione a incontri, convegni e dibattiti. Al termine della manifestazione sarà ospite Oikos per 4 giorni a Venezia. Premio in denaro di 5.000.
Il progetto e l’architetto vincitore saranno protagonisti nelle attività di comunicazione online ed offline e nelle attività di marketing nel corso del 2015.
www.oikos.it
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
Consiglia questo bando ai tuoi amici
Cerca bandi simili

Concorsi di progettazione, di idee attivi - 17


Novità
Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e PAYSAGE
City’Scape Award 2026
pubblicato il: 27/03/2026
Buildner
Underbridge #2
pubblicato il: 27/03/2026
TerraViva Competitions
Villa Gioia
pubblicato il: 26/03/2026


I più consultati
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Concorso d'idee riqualificazione e sistemazione dell'area di proprietà regionale ex tiro a volo
pubblicato il: 28/08/2006
Comune di Tavagnacco
Concorso di idee per la riqualificazione dell’area “Binutti” nella frazione di Adegliacco
pubblicato il: 30/08/2006
Comune di Ponteranica
Concorso di progettazione per una proposta di riqualificazione urbana e per la realizzazione del centro storico
pubblicato il: 29/08/2006


Nella stessa area
TerraViva Competitions
Tactical Urbanism NOW! 2026
pubblicato il: 06/02/2026
TerraViva Competitions
Villa Gioia
pubblicato il: 26/03/2026
Buildner
Microhome 2026
pubblicato il: 13/11/2025
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata