Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Nika Zupanc per Natuzzi Italia
La nuova collezione Deep ispirata alle forme fluide dell'acqua
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/05/2020 - Natuzzi Italia annuncia la sua prima collaborazione con la designer slovena Nika Zupanc presentando Deep, un’intera collezione pensata per una zona living e dining senza soluzione di continuità: divani, poltrone, pouf/portariviste, libreria, tavolo e sedie insieme ad accessori come lampade, specchi e tappeti. 

La collezione Deep è ispirata dalla bellezza del Mare Adriatico che dalla Slovenia arriva fino alla punta estrema della Puglia, parte essenziale dell’identità dell’azienda che in questo territorio è stata fondata nel 1959. Le forme dell'acqua sono interpretate attraverso il susseguirsi di curve e cerchi continui, che si trasformano ecletticamente e fluiscono attraverso tutti gli oggetti della collezione. Il risultato è una famiglia di prodotti con un tocco glam e cosmopolita.

Progettata e realizzata con la massima attenzione e con grande amore, Deep è fatta per abbracciarti e proteggerti, per aiutarti ad assaporare lo scorrere del tempo senza ansie. Perché sotto le onde c’è sempre un oceano di pace”, ha sottolineato Nika Zupanc. “Per questo gli oggetti della collezione sono equilibrati nelle forme, senza tempo per natura e per scelta dei materiali e infiniti nelle possibilità di versatilità e combinazione”.
 
Tra i protagonisti della collezione, l’avvolgente divano Wave che con le sue linee sinuose evoca il movimento delle onde del mare; lo schienale, con curvature a cingere sia le sedute circolari che i cuscini di spalliera, costruisce uno spazio intimo e raccolto. 
Disponibile nelle versioni due, tre posti e poltroncina, con piedini in metallo satinato in finitura light gold che ne aumentano il fascino vintage; stessa finitura per il profilo in metallo che, correndo sotto la seduta, ne sottolinea le forme. A corredo, il pouf composto da due elementi a mezzaluna che possono essere uniti da un accessorio centrale portariviste in metallo satinato light gold.
 
Le stesse linee avvolgenti si ritrovano in Deep, sistema di imbottiti modulare, con sedute ed elementi di forme e profondità diverse configurabili in multiple composizioni; la sua base a terra e l’ampiezza di seduta lo rendono il divano perfetto per il relax. 
Entrambi i progetti si contraddistinguono per imbottiture che assicurano la massima resistenza e comfort, sia nella versione in pelle che in quella in tessuto.

Sottolinea lo stile della collezione la poltroncina Adore: la seduta monoscocca con schienale alto e voluttuoso, è sorretta da un monopiede in metallo satinato light gold che le permette di girare su se stessa con un tocco tecno-glam.

La zona living si arricchisce con le linee curve della libreria Tide, un arredo modulare in metallo verniciato a polvere con finitura light gold: le mensole seguono il movimento ondulato che ricorda l’andamento delle maree, creando un sinuoso moto ideale all’interno della stanza. I moduli sono disponibili in due dimensioni e permettono la creazione di innumerevoli composizioni. 

La ricercatezza di Deep si ritrova anche nella zona dining: Voyage– disponibile in versione ovale, tonda e coffee table – è un tavolo scultoreo dalle forme sinuose, caratterizzato da piedistalli monolitici rivestiti in metallo satinato light gold a cui si abbinano top preziosi in Stardust - Terrazzo Stone, una graniglia realizzata in esclusiva per Natuzzi con diverse tipologie di marmo di alta qualità; le poltroncine a corredo, con base centrale in acciaio con funzione swivel, richiamano nelle forme e nei materiali gli elementi caratteristici della famiglia di arredi. 

Infine gli accessori, che completano la visione total living del brand. Le lampade Joy– nelle versioni da terra, da tavolo e a sospensione – realizzate in vetro soffiato verniciato iridescente, con dettagli in metallo dorato, portano negli spazi domestici la luce soffusa tipica delle serate in riva al mare. 
 
Gli specchi Mermaide Sailor, con le loro forme ovali tagliate al vivo e la specchiatura bronzata esaltano lo spirito glamour della collezione, anche grazie alle decorazioni a “scaglie” o diagonali. Infine, i tappeti Vortex, che con la loro grafica optical e il gioco di colori in oro e platino travalicano il confine tra decorazione di interni e oggetto d’arte.

Deep si ispira al concept The Circle of Harmony, filo conduttore tra tutte le novità della collezione 2020: il cerchio è infatti la forma dell’Armonia per antonomasia, simbolo della ricerca verso equilibrio e perfezione. Ma, per Natuzzi, il cerchio è anche un luogo di incontro dove rendere omaggio alla bellezza, uno spazio ideale inclusivo, di partecipazione e confronto tra diverse interpretazioni progettuali dell’anima dell’azienda. 

La collezione The Circle of Harmony sarà presentata in anteprima mondiale a giugno a Shanghai nei flagship store Natuzzi Italia.

Natuzzi su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/06/2022
Natuzzi rende omaggio alla terra
Con il claim The Circle of Harmony – Second Life, il brand pugliese inaugura uno nuovo capitolo all’insegna di tradizione e sostenibilità. Tra pouf informali e sedute casual, il direttore creativo Pasquale Junior Natuzzi racconta il concept del progetto. L’intervista di Archiproducts alla Milano Design Week 2022

30/05/2022
Sostenibilità e spirito mediterraneo: la nuova collezione Natuzzi Italia
Lo showroom milanese firmato Fabio Novembre ospita i nuovi arredi disegnati da Marcantonio e Marcel Wanders studio, accanto a due progetti speciali ispirati alla natura. Appuntamento in Via Durini in occasione della Milano Design Week 2022

16/09/2021
La prima collezione Natuzzi Italia firmata Massimo Iosa Ghini
Linee organiche e forme accoglienti ispirate ai paesaggi mediterranei: il divano Juno, la poltroncina Beat e il tavolo Gutta

06/09/2021
La nuova collezione Natuzzi in mostra alla Milano Design Week
8 designer internazionali ridefiniscono gli spazi dell'abitare, tra funzionalità, sostenibilità e benessere

20/10/2020
Il nuovo sistema di sedute Natuzzi disegnato da Paola Navone
Argo: design cosmopolita, forme morbide e avvolgenti

01/10/2020
Il nuovo divano Natuzzi Italia disegnato da Marcantonio
Il simbolo dell'infinito diventa una forma tridimensionale e scultorea

04/10/2019
Red Dot Award: Design Concept 2019 per Ross Lovegrove
Premiata la collezione Ergo disegnata per Natuzzi Italia

26/09/2019
Natuzzi Italia al London Design Festival
Il brand porta in UK la collezione Ergo by Ross Lovegrove e lancia il primo Augmented Store

07/08/2019
I nuovi accessori Natuzzi Italia ispirati alla cultura mediterranea
Forme organiche e colori neutri per lampade, vasi e portacandele

21/06/2019
Una nuova esperienza di shopping con Divani&Divani by Natuzzi
Il nuovo Store inaugurato a Gerenzano in occasione del 60° anniversario

13/02/2019
Natuzzi Italia per Casa Decor 2019
L'interior designer Raúl Martins firma un allestimento ispirato al mondo della moda



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
NATUZZI

1
2
3
4
5
6
 »
SPLASH
CASSIA
MERMAID
APULO
EMA
VALLE
BEAT
GUTTA
JUNO
INFINITO
1
2
3
4
5
6
 »

NATUZZI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata