SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

DND - Diffusione Nuovo Design: le novità 2008
La divisione interna dell’azienda Martinelli maniglie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
EDRA 02 EDRA 02
14/03/2008 - DND - Diffusione Nuovo Design – la divisione interna dell’azienda Martinelli maniglie conferma anche per il 2008 la volontà di qualificare la maniglia come un complemento di design capace di personalizzare l’habitat più moderno. Le proposte per il nuovo anno giocano su forme geometriche ora spigolose e decise, ora su volumi morbidi e sinuosi a cui sono accostati alcune sorprendenti dettagli couture come cristalli Swarovski e rivestimenti in pelle.



EDRA 02
Una fermezza inamovibile, un equilibrio statuario.
EDRA è il principio da cui ogni proporzione ha inizio.

Design: Mauro Ronchi
Materiale: ottone stampato a caldo

Se l’eleganza nasce dalla semplicità, la maniglia Edra 02 interpreta questa massima in modo esemplare.
Essenziale, precisa, pulita, la nuova maniglia disegnata da Mauro Ronchi definisce lo spazio in modo netto e deciso evidenziando il perfetto equilibrio proporzionale tra corpo e leva.
Montata su rosetta quadrata, Edra 02 presenta le finiture ottone lucido verniciato o satinato, cromo lucido e cromo satinato, ottone nickel satinato e PVD color ottone o acciaio Stainless Brass.



LUXURY
Le ambizioni non hanno limiti?
Cerca il massimo, cerca l’impossibile, cerca LUXURY.

Design: Mauro Ronchi
Materiale: ottone stampato a caldo

Giocando con la forma del triangolo, il designer Mauro Ronchi modella un volume dinamico, fatto di linee spigolose e tagli diagonali. Con i suoi 20 lati sfaccettati, la maniglia Luxury regala, in base al punto di osservazione, un impatto visivo ogni volta diverso.
Un progetto giocato sulle geometrie e sulla luce per sottolineare il ricercato dinamismo plastico delle forme.




Montata su rosetta tonda o quadrata, presenta le finiture ottone lucido verniciato o satinato, cromo lucido e cromo satinato, ottone nickel satinato, ottone placcato oro 24K e PVD color ottone o acciaio Stainless Brass.



VITA S 02
Sofisticata, Suadente, Sfavillante,
VITA S 02 è Semplicemente Sorprendente.

Design: Mauro Ronchi
Materiale: ottone stampato a caldo

Vita S 02 definisce un corpo unico con linee rette e angoli smussati. Una sequenza di cristalli Swarovski nobilita le superfici pulite della leva, preziosi dettagli luminosi che contribuiscono a qualificare la maniglia come un piccolo oggetto d’eleganza.
Una fusione perfetta tra bellezza ed ergonomicità, dove il gusto estetico non soggiace né prevale sulla praticità di utilizzo.
Montata su rosetta quadrata, Vita S 02 è disponibile nelle finiture ottone lucido verniciato o satinato, cromo lucido e cromo satinato, ottone nickel satinato ed ottone placcato oro 24K.



HAVANA
Quando ogni rotta è perduta,
ripristina una nuova meta, fermati all’HAVANA.

Design: Studio Hot Lab
Materiale: ottone stampato a caldo

Una maniglia vestita di calore e morbidezza. Il corpo unico della maniglia è avvolto da un pregiato rivestimento in pelle che rivela al tocco una sensazione tattile piacevolissima.
Havana reinterpreta un oggetto domestico qualificandolo come complemento d’arredo di grande valenza estetica oltre che funzionale.
Il rivestimento in pelle prevede le tre colorazioni blu navy, papaya e pomerol abbinati alle finiture cromo lucido, cromo satinato e ottone lucido verniciato.




Diffusione Nuovo Design rappresenta molto di più di un semplice acronimo. È un impegno, una sicurezza, una promessa. L’impegno nei confronti delle persone che si affidano a Dnd per la propria casa: una fiducia che l’azienda non ha mai tradito avendo sempre avuto, come primo obiettivo, la soddisfazione del cliente. La sicurezza di altissimi standard qualitativi: tutte le maniglie e gli accessori Dnd nascono dalla lunga tradizione ed esperienza maturata grazie a Martinelli, l’azienda madre nata nel 1968 da cui Dnd ha avuto luce nel 1998. La promessa di un prodotto in cui il design è la fusione perfetta tra bellezza ed ergonomicità, e il gusto estetico non soggiace né prevale sulla praticità di utilizzo.
Questo spiega il successo raggiunto in pochi anni da Dnd, al quale hanno contribuito le collaborazioni con differenti designer da tutto il mondo. Trasformando questa realtà in una vera e propria porta aperta verso il futuro.






Ufficio stampa Mistral
Enrica Benzoni
[email protected]
Tel. 030 3759770


FMN Martinelli – marchio DND
www.fmnmartinelli.it


LUXURY


VITA S 02


HAVANA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

LUXURY
VITA S 02
HAVANA
 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata