SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

AMA Stay: “a lavoro in vacanza” nelle Dolomiti ladine
“Workation”, working vacation. A disposizione degli ospiti un’area co-working su due piani
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/12/2022 - Si chiama AMA Stay ed è un nuovo modello di ospitalità e di “workation” a San Vigilio di Marebbe, un borgo di origine ladina ricco di tradizione e cultura affacciato sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Il progetto, finanziato dalla società delle Funivie di San Vigilio, nasce da un’idea di hôtellerie innovativa dell’imprenditore Markus Promberger, la cui famiglia si occupa di ospitalità da generazioni. I lunghi anni di esperienza nel mondo del turismo e le diverse ispirazioni raccolte durante i suoi viaggi all’estero sono confluiti nel nuovo concept che Markus ha fortemente voluto sviluppare nel suo luogo natio.
AMA Stay si basa sulla convinzione che la vita sia un collage di incontri e scoperte, un intreccio tra sfera privata e professionale; si rivolge agli smart worker, ai nomadi digitali e agli amanti della vacanza nella natura che desiderano trovare il proprio equilibrio personale tra concentrazione, relax e sport.

39 camere doppie, 39 monolocali e 17 appartamenti, realizzati secondo un concept abitativo giovane e sostenibile, con interni dai colori chiari, in legno di rovere e pietra, morbidi tessuti, grandi vetrate e balconi che offrono una spettacolare visuale sulle Dolomiti.

Per tutti gli ospiti che soggiornano ad AMA Stay è inclusa la possibilità di usufruire degli spazi di co-working, vero e proprio punto di forza e innovazione di questo nuovo concept di vacanza-lavoro ossia “workation” (working vacation), pensato per creare una vera e propria Community AMA in cui fare rete, completarsi a vicenda e realizzare nuovi progetti.
Disposta su due piani, l’area di co-working multifunzionale dispone di 15 postazioni di lavoro, area lounge per incontri creativi, box per telefonate, sale conferenze, attività di incentive e teambuilding, è dotata di tutti gli strumenti business e delle più efficienti tecnologie ed è coordinata dal Community Team di AMA, che oltre ad occuparsi della perfetta funzionalità degli spazi, ha la funzione di creare il terreno fertile per nuovi incontri tra persone affini all’interno della community, per un confronto ricco e una collaborazione proficua, fonte di nuove idee e creatività.
Gli spazi business sono prenotabili a ore o per l’intera giornata, sia dagli ospiti dell’hotel che dalla comunità locale, per cui AMA Stay vuole diventare il nuovo punto di riferimento di co-working dell’Alto Adige, dove far incontrare menti creative con lo stesso mindset.

“Lavorare al meglio, per vivere al meglio” partendo da questo presupposto AMA Stay propone anche gli spazi ideali per rilassare la mente dopo una giornata di lavoro all’interno di un intimo e raffinato centro benessere di 700 mq che comprende 1 piscina infinity esterna sul tetto della struttura con splendida vista panoramica, 5 aree relax, zona fitness di 92mq, sauna finlandese panoramica, biosauna finlandese a 60°, bagno turco panoramico e una zona beauty.



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata