Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

I sistemi di protezione per esterni MV Living al Fuorisalone 2022
Gli spazi del Nhow Hotel in Via Tortona 35 ospiteranno uno speciale allestimento dedicato alle pergole bioclimatiche Ischia ed Elba e alla tenda a pergola New Lipari
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Pergola autoportante a lamelle orientabili Elba Pergola autoportante a lamelle orientabili Elba
30/05/2022 - Durante il Fuorisalone 2022 gli spazi del Nhow Hotel, in Via Tortona 35, ospiteranno i nuovi sistemi di protezione MV Living: le pergole bioclimatiche Ischia ed Elba e la tenda a pergola New Lipari. La Milano Design Week sarà inoltre l'occasione per presentare ulteriori prodotti della linea protezione solare e anti-insetto di MV Line, come la tapparella a lamelle orientabili Orienta, il sistema frangisole di sicurezza Solaria e la zanzariera Bora.

La pergola bioclimatica Ischia offre un controllo totale del passaggio della luce solare diretta e dell’arieggiamento, garantendo il massimo del comfort negli spazi esterni.
Configurando la pergola con l’aggiunta di vetrate scorrevoli oppure con il sistema di schermatura solare Evo Zip, è possibile completare la protezione anche lungo i lati della struttura, per godere al meglio degli spazi esterni anche nei periodi più freddi dell’anno.

La pergola a lamelle orientabili Elba è progettata e strutturata per soddisfare pienamente l’esigenza di protezione dal sole anche in spazi esterni dalle dimensioni ridotte, senza rinunciare al benessere di una protezione completa.
La sua conformazione è infatti più snella e dall’ingombro minimo ma allo stesso tempo altamente solida e sicura, per durare nel tempo senza problemi. 
Il sistema opzionale di illuminazione a led lungo il telaio garantisce l’utilizzo del prodotto anche di sera, ricreando al suo interno tutta l’atmosfera di un salotto fuori dalle mura di casa.
 
Relax e benessere al riparo dal sole e dalle intemperie, grazie a un sistema di protezione in grado di offrire molto più di una tenda da sole: la tenda a pergola New Lipari è dotata di telo di protezione in PVC ignifugo classe 2 e realizzata con profili di alluminio laccati, i cui processi di verniciatura garantiscono una perfetta protezione dalla corrosione ambientale.
New Lipari offre un ottimo riparo dalla pioggia: l’evacuazione dell’acqua raccolta sulla tenda defluisce lateralmente sulla trave frontale, che funge anche da gronda. 
Grazie a una dimensione massima realizzabile di 13,5 x 7 m, la tenda a pergola consente la protezione di spazi particolarmente ampi senza l’utilizzo di piantoni intermedi. È inoltre possibile chiudere le parti laterali con vetrate e/o sistemi di schermatura solare.
 
MV Line su ARCHIPRODUCTS


Pergola autoportante a lamelle orientabili Ischia


Tenda a pergola New Lipari

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/09/2025
Pergole bioclimatiche MV Line: da soluzioni tecniche a sistemi d'arredo
Presenze architettoniche discrete e intelligenti, Ischia e Elba trasformano lo spazio esterno in una naturale estensione dell'abitare

05/06/2024
MV Line all'Ostuni Design Week-end, dal 6 al 9 giugno
Pergole bioclimatiche e sistemi ombreggianti in scena nella città pugliese durante il summit che riunisce architetti e designer per riflettere sulla cultura del progetto

29/07/2021
MV Line Group supporta l'opera di street-art firmata Cheone
A Milano, su un palazzo in Corso di Porta Romana, il murales inganna lo spettatore attraverso architetture deformate

14/05/2020
'Il bello di sentirsi protetti' by MV Line Group
La nuova campagna pubblicitaria dedicata alle soluzioni di protezione indoor e outdoor



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.11.2025
La nuova Hamburg State Opera firmata da BIG sarà un 'paesaggio sonoro' sul mare
18.11.2025
Riapre l'Hopkins Center for the Arts, una lanterna per le arti ad Hanover
18.11.2025
Design Week 2026, Alcova apre per la prima volta al pubblico la leggendaria Villa Pestarini di Albini
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

� gli altri eventi
Pergola autoportante a lamelle orientabili Ischia
Tenda a pergola New Lipari
MV-LINE

ELBA Isola
ISCHIA Isola
NEW LIPARI Parete

MV-LINE

 NEWS CONCORSI
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
tutte le news concorsi +

extra_PB Finestre
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata