Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Lo spazio pensato come un abito sartoriale
Al Design Post di Colonia l'allestimento Lema firmato Lissoni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/02/2016 - In occasione di Imm Köln 2016, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile, nell’elegante cornice del Design Post Lema, le più recenti proposte insieme ai best-seller del brand hanno raccontato la casa Lema: rifugio dell’anima, spazio pensato come un abito sartoriale libero dalle costrizioni, ispirato ad uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità, votato al massimo comfort emotivo. A tracciarne i confini un’allure ovattata dove il lusso resta sempre in sottofondo e ad emergere è un’atmosfera rilassata che conquista per l’impeccabile qualità e il garbo dei singoli pezzi. Creazioni pensate per vivere in armonia ma capaci di adattarsi liberamente e naturalmente in ogni casa, in tutto il mondo.
 
Con Lema l’ambiente domestico è pervaso dalle atmosfere più solari e mediterranee grazie agli equilibri tra le linee, i colori e materiali. Il fil rouge che lega tutte le proposte del vasto catalogo è il comfort, l’armonia dello slow living. Accoglienza e convivialità, relax e calore sono infatti le parole chiave. Le finiture sottolineano il carattere di una casa che trova la sua ragione d’essere nel riposo e nella condivisione dei momenti più informali.
 
I colori soft per gli ambienti votati al relax e quelli più luminosi per le zone conviviali. I materiali e soprattutto le loro combinazioni creano arredi che fondono in modo sottile l’eleganza delle forme con la ricercatezza delle finiture. I legni, il vetro e i metalli nelle più diverse lavorazioni costruiscono pezzi che comunicano raffinatezza nel disegno e la volontà di dar vita a interpretazioni contemporanee dello stile di vita mediterraneo, essenza del made in Italy. Particolare attenzione è rivolta anche alle lavorazioni, atte a sottolineare lo stretto legame tra artigianalità e tecnologia che decreta l’unicità del marchio.
 
In uno spazio rinnovato, progettato da Piero Lissoni, la Casa Lema ha preso vita in diversi ambienti. Protagonisti i divani progettati da Gordon GuillaumierChristophe Pillet e Francesco Rota abbinati agli storici sistemi modulari del marchio, T030 Selecta.
A completare gli ambienti spiccano le recenti proposte del marchio come il tavolo Memo firmato da Piero Lissoni, i nuovi contenitori Court Yard di Francesco Rota e la madia Picture di Cairoli & Donzelli. Infine, una selezione delle numerose declinazioni del programma Armadio al Centimetro.
E’ così che Lema, all’interno di veri e propri ambienti domestici, delinea una proposta di arredo completa per la casa, modulabile sui gusti e sulle esigenze personali, all’insegna della cura per il dettaglio che da sempre definisce il suo stile.

Lema su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/04/2016
Lema per Milano Contract District
In Via Guicciardini 6 un nuovo spazio polifunzionale

23/02/2016
Lema a Londra
Il restyling dell'Hotel Hyatt Regency – The Churchill

14/01/2016
Accoglienza e convivialitĂ , relax e calore
Il design made in Lema va in scena a Colonia

07/01/2016
Il sito Lema si veste di nuovo
Il racconto dall'azienda a 360°

14/12/2015
Lema arreda l'Hilton London Bankside
Il nuovo hotel a pochi passi dalla Tate Modern gallery

18/11/2015
La camera da letto firmata Lema
Letti, comodini e specchi per un'atmosfera rilassata dai toni soft

15/10/2015
LEMA arreda le residenze The Chilterns a Londra

24/09/2015
'Reflective Nostalgia: the future of the past'
Il Lema Flagship store di Londra ospita il talk di Lyndon Neri - NERI&HU

14/09/2015
1995-2015: 20 anni di design su misura
Il sistema Selecta di Lema festeggia quest’anno il ventesimo anniversario



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.11.2025
Riapre l'Hopkins Center for the Arts, una lanterna per le arti ad Hanover
18.11.2025
Design Week 2026, Alcova apre per la prima volta al pubblico la leggendaria Villa Pestarini di Albini
17.11.2025
EUmies Awards 2026: i 21 candidati italiani
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
19/11/2025 - carrozzeria900, via teodosio 64
Mario Ceroli | Teatro domestico

24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

ďż˝ gli altri eventi
1
2
LEMA

NOTCH
LENNOX
YARD
YARD
JERMYN
MUSTIQUE
GALERIST
BOOKEN

LEMA

 NEWS CONCORSI
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_blackfriday2025
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata