Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Mozzano: linee minimal e avvolgenti
Victoria + Albert presenta la nuova vasca freestanding in Quarrycast®
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/03/2015 - Affascinante, architettonica, asimmetrica, Mozzano è la proposta attuale di Victoria + Albert. Caratterizzata da curve intime e avvolgenti, trasmette una chiara idea di contemporaneità e modernità insieme.
La particolarità “rimeless” cioè senza bordi, definisce un disegno pulito ed estremamente essenziale. Ciò consente anche il coordinamento della vasca con tutti i lavabi del catalogo Victoria + Albert.
 
Come è nella tradizione della nota azienda inglese, anche Mozzano è stata pensata con l’idea di garantire al singolo utente un livello superiore di comfort ed ergonomia. La forma asimmetrica agevola l’immersione e risulta estremamente comoda nella fase di completa immersione. Il disegno interno della vasca permette un facile sostegno dei piedi pur essendo completamente immersi.
 
Il design è facile, minimalista ma non troppo, l’interno è profondo per chi s’immerge, gli angoli avvolgenti e l’ingombro minimo di soli 1645 mm. ne fanno una esperienza unica per l’utente. Quasi un elemento artistico, senza bordi o orpelli che s’inserisce perfettamente all’interno dell’ambiente, bagno o stanza da letto che sia.
 
MOZZANO, come tutte le vasche della catalogo di Victoria + Albert, è handfinished, realizzata al 100% in QUARRYCAST®, materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™  miscelato con resina; non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. La finitura è un bianco naturalmente brillante, il materiale risulta caldo al tatto e la vasca risulta alla vista un pezzo unico e continuo.

Oltre ad essere duraturo nel tempo (25 anni la garanzia del prodotto), le elevate caratteristiche di isolamento termico fanno del QUARRYCAST®, la soluzione ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua. Qualunque vasca prodotta da Victoria + Albert non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via levigando.
 

Victoria + Albert su Archiproducts.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/12/2014
A Milano il nuovo spazio espositivo Victoria + Albert
L'allestimento dedicato a vasche e lavabi in Quarrycast®

17/11/2014
Victoria + Albert: dettagli retrò, materiali tecnologici
Hampshire e Roxburgh, le vasche ideali per qualsiasi ambiente bagno

23/06/2014
Maru 42, il nuovo lavabo Victoria + Albert
Linee morbide ispirate dalla tradizione nipponica

30/05/2014
Elwick, la nuova vasca Victoria + Albert
Geometrie retrò e funzionali

05/05/2014
Victoria + Albert presenta la vasca e il lavabo Amiata
Il progetto tutto italiano firmato Meneghello Paolelli Associati

26/11/2013
York, la nuova vasca freestanding di Victoria + Albert
Stile new age e vintage per ogni tipo di ambiente

22/10/2013
Victoria + Albert presenta i lavabi in Quarrycast®
Contemporanei e funzionali i modelli Ios 80 e Napoli 57

03/10/2013
Le proposte Victoria + Albert per arredare qualsiasi ambiente bagno
Cabrits, fusione tra ergonomia e modernità



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
20.11.2025
La geometria sacra di Tadao Ando ridisegna il nuovo volto culturale dell’Uzbekistan
20.11.2025
Michelangelo Pistoletto porta il Terzo Paradiso ai piedi delle Piramidi
19.11.2025
La nuova Hamburg State Opera firmata da BIG sarà un 'paesaggio sonoro' sul mare
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
tutte le news concorsi +

extra_Italgraniti
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata