Dimensione testo  |
|
25/08/2014 - È stata presentata ad EuroCucina 2014 la nuova versione di Freddy, il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa e dotato dell’innovativa interfaccia progettata da Studio Visuale.
Freddy nasce dall’esperienza Irinox maturata in anni di leadership nel settore ‘professional’ del freddo. Unisce il caldo lento al freddo rapido (tecnologia brevettata Irinox), offrendo 9 funzioni innovative che permettono di abbattere rapidamente i prodotti dopo la cottura, di surgelare e scongelare in tempi contenuti e in modo controllato, di cuocere a bassa temperatura carne e pesce, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale ed infine di rinfrescare vino e bevande.
Se Freddy permette di organizzarsi al meglio, preparando pranzi in anticipo e programmando la conservazione, la sua interfaccia completa il compito permettendo operazioni complesse attraverso interazioni semplici, senza ramificazioni di percorso durante la navigazione. Il tutto si svolge infatti all'interno di 4 differenti modelli di layout, declinabili per tutti i cicli e le operazioni di impostazione.
L’interfaccia che rende maggiormente intuitivo l'utilizzo della macchina e le impostazioni dei suoi 9 cicli, offre la possibilità di scegliere tra la modalità automatica, inserendo la sonda di temperatura nell’alimento, oppure manuale impostando i tempi di cottura in base alle proprie necessità e alle caratteristiche degli alimenti.
Il suo layout è molto semplificato per quanto riguarda grafica e contenuti: 6 piccoli segni, serigrafati esternamente allo schermo, comandano altrettante funzioni che permettono un'impostazione lineare del ciclo scelto. Temperatura della macchina e tempo sono facilmente modificabili tramite i tasti + e – e le frecce direzionali. L'utilizzo di soli due colori e di un carattere Open Font License sottolinea ulteriormente l'essenzialità dell'interfaccia: i corpi utilizzati sono due, le indicazioni da leggere sono in colore blu e le azioni disponibili in pagina di colore grigio.
Il progetto aggiunge un ulteriore tassello alla nuova identità visiva applicata sui prodotti Irinox, che si sta delineando attraverso la collaborazione dell'azienda con SV e che a breve vedrà il lancio del nuovo catalogo della linea.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|