03/09/09 - SoFar/SoNear, società milanese che con i suoi brands 100% Human Design e SoFar/SoNear Studio è da sempre sinonimo di design sostenibile e di progetti personalizzati, si rivolge ai professionisti dell’interior non solo con l’ampia scelta delle proprie collezioni ma con il know how ottenuto dal forte impegno speso a favore dell’innovazione, della ricerca e della creatività.
Tutto questo coniugando sostenibilità e responsabilità sociale, valori fondamentali che hanno contraddistinto l’azienda fin dal suo nascere e che ne hanno caratterizzato la crescita inserendola a pieno titolo nel panorama del design italiano.
‘Hospitality’, una collezione unica di tessuti di design in Trevira
Studiata per il contract di livello,‘Hospitality’ è frutto di una ricerca attenta e paziente condotta da SoFar/SoNear per sviluppare un prodotto non banale, funzionale alle esigenze dell’Hotellerie moderna e dell’Ospitalità in genere.
La collezione comprende una varietà di tessuti, ognuno dalla forte personalità, valorizzata dal tratto creativo che contraddistingue SoFar/SoNear.
Tre i temi su cui si fonda il percorso progettuale e lo studio delle proposte di coordinato:
- New-baroque: uno stile che richiama l’alta decorazione, interprendola in chiave moderna. Il ‘ramage’ e ‘l’arabesco’ assumono così una veste più attuale, grazie al tratto e alla combinazione di materiali e colori diversi
- New-classic: i temi della riga e del paesaggio campestre entrano in simbiosi e si coordinano a tessuti di chiara impronta maschile o dalle trame animalier
- Contemporary-deco: qui l’elemento geometrico, ripetuto su tutto il tessuto, crea una texture unica giocata sugli effetti tono su tono
La palette di colori scelta è volutamente sobria, arricchita da effetto lucido-opaco e liscio-goffrato. Non mancano però le tinte accese, come il fucsia e glamour, come il melanzana e il bronzo.
La collezione sarà visibile in anteprima a HOST, Salone Internazionale dell’Hotellerie, dal 23 al 27 ottobre presso Fieramilano. SoFar/SoNear ha collaborato con l’architetto Chiara Cantono alla decorazione del WT Hotel, un progetto ricco di spunti e suggestioni tra emozione e innovazione, per un nuovo concetto d’Ospitalità altamente innovativo, interpretato dalle più avveniristiche soluzioni a livello di materiali, tecnologie e design.
SoFar/SoNear
via Solferino 24 – Milano
[email protected]
www.sofarsonear.com
Ufficio Stampa
DMS Diffusione Immagine
T. +39 02-29512003
[email protected]
[email protected]
|