15/05/09 - Dopo aver risposto alla domanda Che Cosa è il Design Italiano? con Le Sette Ossessioni del Design Italiano, Triennale Design Museum il 12 marzo 2009 ha presentato una nuova interpretazione del design italiano: Serie e Fuori Serie.
La seconda interpretazione di Triennale Design Museum dal titolo Serie Fuori Serie ha illustra il paesaggio contemporaneo del design italiano che dalla ricerca sperimentale arriva fino ai mercati di massa, usando sia materiali artigianali, sia tecnologie avanzate, e dalle imprese
start up arriva fino alle grandi imprese globalizzate.
Il titolo Serie Fuori Serie indica gli estremi di un circuito dinamico dove la produzione industriale riceve energia dalla sperimentazione più avanzata e autonoma della ricerca indipendente e, viceversa, quest’ultima si alimenta in un contesto produttivo che prevede anche il prototipo fuori
serie e il pezzo unico.
Tra gli oggetti di design che hanno allestito lo spazio espositivo della Triennale, l'azienda Vittorio Bonacina, ha messo in mostra la sua Primavera.
Linee curve e morbidi intrecci raccontano il relax della primavera.
Accogliente e avvolgente, la poltrona Primavera dei due designer storici Franco Albini e Franca Helg, unisce alla comodità un’eleganza intramontabile. Risultato di una sapiente lavorazione del giunco, che con la sua semplicità conferisce al complemento d’arredo un’aura di freschezza e giovialità. Senza rinunciare al gusto raffinato e retrò di un pezzo in produzione ininterrottamente da più di cinquant’anni. E che oggi è più attuale che mai.
Vittorio Bonacina di Mario Bonacina & C. snc
22040 Lurago d'Erba (Co) - Italia
Via Madonnina, 12
T. +39 031 699800
F. +39 031 696215
[email protected]
www.bonacinavittorio.it
|