Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La collezione di tappeti firmata Agatha Ruiz de la Prada
In mostra in occasione del Salone del Mobile '09
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

20/04/09 - In occasione del 48° Salone del Mobile di Milano, Agatha Ruiz de la Prada ci stupisce ancora: la designer spagnola presenta, infatti, presso lo store monomarca, la sua collezione di tappeti.

Le proposte sono, come sempre, inconfondibili, lontane dai diktat imposti, esprimono la personalità della stilista, riflettendo humor, naturalezza e colore: una combinazione unica che rende magica ogni sua creazione.

Qualità e rispetto per l’ambiente le parole d’ordine. I tappeti sono confezionati con la migliore lana della Nuova Zelanda, realizzati totalmente a mano e i lavaggi utilizzati sono tutti a zero impatto ambientale. Tutti questi controlli permettono di ottenere un prodotto finito di alta qualità, rendendo i tappeti più soffici al tatto e i colori più brillanti.

Il grande cuore, icona tanto amata da Agatha, diventa il simbolo di un vero amore per ciò che ci circonda, si rispecchia nel plusvalore delle sue creazioni e si concretizza anche in opere benefiche, come in questo caso. Infatti, Agatha Ruiz de la Prada e AB21, l’azienda produttrice, considerano prioritario sottolineare come questi tappeti siano garantiti da RUGMARK, associazione che combatte lo sfruttamento minorile.

La proposta stilistica è ampia, sia in termini di fantasie che di forme: i tappeti sono disponibili in varie misure, a struttura rettangolare, ovale o circolare; le texture invece giocano con le diverse nuance ricreando pianeti, quadrifogli, cuori, ma anche arcobaleni e piogge di colore, pois, stelle, farfalle e simpatiche macchinine per i più piccoli...

E per non dimenticare l’unicità delle esigenze di ogni persona, tutti i tappeti sono personalizzabili a seconda del gusto e delle esigenze.

Come i pezzi di un puzzle, questa collezione aggiunge un tassello al sempre più ampio mosaico della stilista spagnola, in grado di rendere la nostra persona protagonista e il nostro habitat un luogo ideale per esprimere noi stessi, dove il colore rimane la parola chiave.

Milano, 22-27 Aprile 2009

 

R.P. e Ufficio Stampa Outline di Belloni C. Curzio & C
Ripa di Porta Ticinese, 7 Milano T. + 39 02 58108021 F. + 39 02 58113281
Cecilia Zoppola e-mail: c.zoppola@outlinesas.com

Agatha Store: Via Maroncelli,5  20154 Milano Tel. + 39 02 29014456
 








Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.03.2026
Polo d’Infanzia Valbona, una nuova scuola dialoga con il borgo
27.03.2026
A Firenze apre Motel, il nuovo spazio eventi di Manifattura Tabacchi
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casélâ€
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

20/04/2026 - cavallerizze, via olona 4 (info & press point)
5VIE Design Week 2026 - 'QoT - Qualia of Things'

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata