Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Assegnato l’AIA Architecture Firm Award 2009
Vince Olson Sundberg Kundig Allen Architects
Autore: rossella calabrese
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/01/2009 – L’American Architecture Institute (AIA) premia Olson Sundberg Kundig Allen Architects con l’Architecture Firm Award  2009.
 
Il team di progettazione con sede a Seattle ha quest’anno vinto il prestigioso riconoscimento assegnato annualmente dall’Istituto a uno studio che, operando da più di un decennio, si sia distinto per l’elevata qualità dell’architettura concepita.
 
Fondato nel 1974, Olson Sundberg Kundig Allen Architects ha costantemente fuso nei suoi progetti i saperi di architettura, arte ed artigianato, avendo a cuore lo sviluppo sostenibile e coltivando nel suo vivaio molti giovani talenti.
 
Lo “spirito ecologico” dello studio trova origine nei primi anni Settanta: “le costruzioni possono essere ponte tra natura e cultura, ed avere effetti positivi sullo stile di vita degli individui", asseriscono i progettisti. Espressione più eloquente di questo principio sono i volumi “moderni” e perfettamente coesi al paesaggio costruiti lungo la costa nord ovest del pacifico.
 
Scott Allen: “La cosa grandiosa di questo premio è che viene attribuito non a un singolo individuo ma a un intero studio. Si tratta di un riconoscimento alla vera natura del lavoro dell’architetto ed onora le persone fantastiche che lavorano con noi, celebrando la cultura progettuale che abbiamo costruito negli ultimi trentacinque anni”
 
Il premio verrà ufficialmente attribuito nel corso di una serata di gala il prossimo febbraio. Nella stessa occasione il nome dello studio verrà inciso sul “Wall of Honor” all’ingresso della sede AIA a Washington D.C.



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/05/2009
OSKA tra i vincitori degli AIA Housing Awards '09
Il team di Seattle premiato per 2 edifici ''estremi'' ed essenziali

09/04/2009
Premiato museo nella Chinatown di Seattle
Due riconoscimenti per Olson Sundberg Kundig Allen



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
04.12.2025
Una torre di 260 metri tra le Alpi svizzere: rivoluzione alpina o provocazione fuori scala?
04.12.2025
Emergency Hub: il Premio Raffaele Sirica al progetto CUBO
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Parkair Energy Solutions
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata