16/04/2007 - Dopo il successo della scorsa edizione, parte proprio dall’Italia l’edizione 2007 di Transitions II - Light On The Move, l’evento itinerante di Philips Lighting che partirà quest’anno dalla città di Milano e che si svolgerà dal 18 al 21 aprile presso lo Studio 90 in via Mecenate 90, in concomitanza con il Salone del Mobile.
Un Evento Fuori Salone che vedrà, in un paesaggio di più di 20 container, fantastiche architetture di luce nate dalla visione di architetti e designer di fama mondiale che propongono 8 spettacolari installazioni a tema, realizzate con le più innovative soluzioni di illuminazione firmate Philips Lighting.
Oltre alle installazioni progettate dagli architetti, per la seconda edizione di Transitions sono stati realizzati cinque nuovi container che mostrano i trend futuri ed attuali della luce e le nuove scoperte scientifiche nell’ambito illuminazione.
I container di Transions nascono dal concept creativo di:
• Henning Larsens Tegnestue – Copenhagen, Danimarca
• Architecture Studio and Grandeur Nature - Parigi, Francia
• BDP - Londra, Gran Bretagna
• Fabio Novembre - Milano, Italia
• ONL - Rotterdam, Olanda
• Lichtkunstlicht - Berlino, Germania
• Treusch architecture - Vienna, Austria
• Mansilla + Tuñón Arquitectos - Madrid, Spania
Il filo conduttore di tutte le creazioni di Transitions è la Semplicità, focus della promessa di brand di Philips che già da qualche anno è impegnata in un profondo processo di trasformazione basato sul nuovo posizionamento - “Sense and Simplicity” - che guida l’innovazione verso una tecnologia sempre più ricca di senso ma anche più semplice da utilizzare. Sotto questo cappello è stato chiesto ai vari progettisti di affrontare temi quali: la Sostenibilità, il Benessere, l’Ambiente, l’esperienza dello Shopping, la Città, il Tempo Libero, il Lavoro e la Mobilità. Il tutto utilizzando le nuve tecnologie del presente e del futuro in un risultato assolutamente strabiliante.
Media Partner dell’evento in Italia sarà Lifegate Radio, partner anche morale per il comune impegno delle aziende sul tema ambiente. Lifegate produrrà in esclusiva la colonna sonora di TransitionsII - Light On The Move - colonna sonora che sarà on-air per tutto l’arco del periodo e diventerà anche un CD. Ospite d’onore per questa edizione legata al design sarà inoltre il marchio Driade con alcuni pezzi della sua ultima collezione.
Anche quest’anno sono attesi numerosi ospiti come nella scorsa edizione, che ha visto la presenza di più di 15.000 visitatori.
Transition Light On The Move proseguirà nel corso del 2007 e 2008 toccando anche alcune città europee del Benelux, Danimarca, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna ma anche nuove destinazioni quali la Fillandia e la Polonia e, fuori dal continente europeo, le città di New York e Dubai.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell'evento
|