extra_Kasthall

extra_PARLA

extra_Rubinetterie Treemme

inarch_2026

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Gli incontri del ricco programma di Design City Milano
Da oggi 3 ospiti per raccontare e sperimentare il presente e il futuro del design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/10/2016 - Fino a domenica 9 ottobre l'appuntamento è con Design City Milano, per promuovere la cultura, l’innovazione e la creatività insieme all' Istituto Marangoni. Tre ospiti, Stefano CaggianoGiulio Cappellini Carlo Colombo, a partire da oggi racconteranno il presente e il futuro del design.

Alle ore 18.00 è in programma “Convergent Design”, una open lecture tenuta dal docente e semiologo del design Stefano Caggiano, Industrial Design Programme Leader per Istituto Marangoni, che proporrà alcune riflessioni sulla convergenza tra cultura digitale e design dell’arredo/prodotto attraverso l’evoluzione delle estetiche del design. Seguirà, inoltre, un dialogo con Giorgio Biscaro, designer e Art Director di FontanaArte.

Il 7 ottobre, alle ore 17.30, Giulio Cappellini, Art Director della School of Design, terrà una lecture dal titolo “Marangoni Design School e Milano, il presente ed il futuro del design”: nella capitale mondiale del progetto, i professionisti di domani hanno la possibilità di apprendere la cultura e il saper fare del made in Italy in un confronto continuo tra didattica e produzione, innovazione formale e tecnologia.

Ad affiancare Cappellini nel talk dedicato alle prospettive del design contemporaneo, uno dei più importanti architetti e designer nel panorama internazionale, Carlo Colombo, la cui carriera si caratterizza, sin dagli esordi, per le collaborazioni con i più noti marchi del design Made in Italy, che annoverano, tra gli altri, prestigiosi nomi quali Antonio Lupi, Fontana Arte, Cappellini, De Padova, Flou, Trussardi Casa, Moroso, Giorgetti, Poliform, Bugatti Home, Poltrona Frau, e Zanotta. 

Non mancheranno occasioni per sperimentare e osservare da vicino le potenzialità e le innovazioni legate alla modellazione 3D: il 6 e il 7 ottobre, dalle 14.45 alle 17.45, sempre all’interno della Scuola di Via Cerva, sarà possibile assistere ai workshop “Real Time Design, la stampa 3D e il futuro interattivo della customizzazione”, frutto della collaborazione fra gli studenti di Istituto Marangoni e Sharebot, azienda italiana leader nel settore della stampa 3D.
 

  Scheda evento:
Convegno:
01-09/10 ISTITUTO MARANGONI MILANO – SCHOOL OF DESIGN VIA CERVA 24
Istituto Marangoni protagonista a Design City Milano


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.03.2026
WASP porta la stampa 3D negli aeroporti italiani: nasce “Ol Casélâ€
25.03.2026
Festival des Cabanes 2026, a Roma sei architetture nei giardini di Villa Medici
24.03.2026
La musica modella lo spazio in uno studio di registrazione sull'isola di Cunda
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/03/2026 - hong kong
Art Basel’s Hong Kong 2026

28/03/2026 - casa dei tre oci, fondamenta zitelle, 43, 30133
The-exchange-value-of-language- has-fallen-to-zero

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

� gli altri eventi
  Scheda evento:
01-09/10 ISTITUTO MARANGONI MILANO – SCHOOL OF DESIGN VIA CERVA 24
Istituto Marangoni protagonista a Design City Milano

 NEWS CONCORSI
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
tutte le news concorsi +

extra_RAK Ceramics
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata