16/07/2013 - Ospite d’eccezione a Cersaie 2013 il giovane designer francese Ito Morabito, meglio conosciuto come Ora-Ïto. Venerdì 27 settembre l’eccentrico 36enne, che conta già importanti collaborazioni con i più noti brand internazionali del design, terrà un incontro presso la Galleria dell’Architettura.
Ora-Ïto nasce a Marsiglia e già all’età di vent’anni comincia a diffondere i suoi disegni di prodotti immaginari, ideati per brand quali Louis Vuitton, Levi’s, Nike, Apple, senza però averne ricevuto incarico.
Il successo di questi prodotti è tale che il designer francese si sposta a Parigi per aprire un proprio studio e registrare un suo marchio. E’ così che inizia a ricevere commissioni reali: una collezione di lampade per Artemide, bottiglie per Heineken, una poltrona per Zanotta, orologi per Swatch.
I progetti a firma di Ora-Ïto spaziano dagli allestimenti, alle automobili, alle cucine, ai gioielli. Tra questi l’installazione in Corian® “Rendez-vous Toyota” , realizzata per lo showroom di Toyota; le auto Evomobil e UFO per Citroen; la cucina Foodshelf per Scavolini, costituita da moduli fissi componibili secondo infinite combinazioni.
|